X Factor 11: ecco "The Story", l'EP di debutto di Samuel Storm






Articolo pubblicato il: 08/12/2017 15:24:52

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Oggi, venerdì 8 dicembre, esce in digitale “The Story”, l’EP di debutto di Samuel Storm, finalista di X Factor 11.  Samuel Storm con le sue performance, la sua voce calda e graffiante e la sua storia personale ha stupito i 4 giudici e commosso l’Italia arrivando alla fase finale del programma. Nonostante la giovane età, nelle sue interpretazioni si denota una grande maturità - spiega la nota- artistica. 

Il suo inedito in radio “The Story”, scritto da Samuel dopo le Audition di Torino, vede anche la firma di Rory Di Benedetto e la produzione di Fausto Cogliati. È una denuncia contro la discriminazione, contro le storie di autolesionismo come ricerca di attenzione, un susseguirsi di brandelli di dolore con una sola e unica finalità: trovare la chiave per aiutare il prossimo, proprio attraverso la - spiega la nota- musica.

 

Ad arricchire l’Ep, 5 celebri cover assegnategli da Fedez e prodotte da Lucio Fabbri con cui Samuel ha emozionato tutti: The Story (Testo: Samuel Storm - Musica: Samuel Storm, Rory Di Benedetto), Location (Testo e Musica: Khalid Robinson, Joshua Scruggs, Samuel David Jiminez, Olatunji Ige, Alfredo Gonzalez, Christopher Mcclenney), Rolling in the deep (Testo e Musica: Adele Adkins, Paul Epworth), A song for you (Testo e Musica: Leon Russell), Unsteady (Testo e Musica: Alex Da Kid, Sam Harris, Noah Feldshuh, Adam Levin, Casey Harris), Say something (Testo e Musica: Mike Campell, Ian Axel, Chad Vaccarino).

 Questa la tracklist:

  1. The Story
  2. Location
  3. Rolling in the deep
  4. A song for you
  5. Unsteady
  6. Say something"