VOLLEY. La Volalto a caccia di punti e serenità, Cecchetto: "A Brescia per uscire dal momento difficile"






Articolo pubblicato il: 12/11/2016 16:41:59

Partita fondamentale per la Volalto Caserta impegna a Brescia: le rosanero cercano punti e serenità in questo momento decisamente delicato della propria stagione. Ecco il comunicato stampa di presentazione della sfida con le dichiarazioni del libero Cecchetto: "Terza trasferta stagionale per la VolAlto Caserta. Il team rosanero torna al Nord per sfidare la Millennium Brescia
Neo promossa in A2, la formazione lombarda ha avuto un ottimo inizio di torneo. Otto i punti sino ad ora conquistati per una classifica decisamente interessante - si legge nella nota -. Le ragazze di Enrico Mazzola nelle prime quattro partite hanno sempre conquistato punti (due 3-0 interni e due ko per 2-3 lontano da casa). Nell’ultimo turno si sono arrese a Soverato solo al termine di una lunga ed appassionante maratona sportiva. "La Millennium è una buona squadra – afferma il libero rosanero Giada Cecchetto  - certamente vorranno sfruttare il turno casalingo per conquistare altri punti e muovere la loro classifica. Noi dobbiamo uscire da questo momento difficile, siamo cariche ed agguerrite e dobbiamo centrare il miglior risultato possibile” - si legge nella nota -.  Brescia è una squadra composta da giocatrici di spessore, che conoscono bene questo campionato, su tutte la schiacciatrice Saccomani, ex Forlì, Garavaglia e Viganò, l’esperto libero Portalupi e la schiacciatrice Gloria Baldi. "Ci stiamo preparando ad affrontare una squadra competitiva – afferma proprio la Baldi -, arriviamo da una partita complessa e abbiamo cercato di risolvere le cose che non hanno funzionato a dovere. L’approccio alla nuova categoria è stato tosto, il livello dei fondamentali è più alto - si legge nella nota -. Cerco sempre di migliorare partita dopo partita per dare il mio contributo alla squadra” - si legge nella nota -. Una gara molto sentita in casa rosanero. La Volalto sa di valere di più dei tre punti sino ad ora conquistati, la squadra è ambiziosa e vogliosa di far bene.  “Dobbiamo trovare ancora i giusti meccanismi - riprende Giada Cecchetto - Tre trasferte di due consecutive non ci anno aiutato, ma ciò non deve essere una scusante. Abbiamo battuto Olbia, a Trento abbiamo conquistato un punto e potevamo anche uscire vincitrici - si legge nella nota -. A Soverato abbiamo affrontato una squadra che doveva rimettersi in carreggiata dopo due ko consecutivi e non abbiamo proprio giocato. Nell’ultima contro Pesaro ne siamo stati decisamente all'altezza e, primi in quetso torneo, le abbiamo anche strappato un set.Dobbiamo lavorare sulla continuità, abbiamo momenti di alto livello ed altri dove facciamo tanti errori; è a volte è un peccato perché abbiamo un ottimo potenziale” che le volalitne si augurano di mostrare in terra lombarda".
 
" Assolutamente - conclude Giada Cecchetto campionessa d'Europa in carica grazie al successo nella coppa Cev conquistato con la Pomì Casalmaggiore la scorsa primavera  - la trasferta contro Brescia non sarà facile: sono sempre andate a punti e carche per l’ottimo inizio. Dobbiamo ricevere bene ed incidere in attacco”.