Questo il comunicato giunto in redazione.
"La Camera di Commercio di Caserta ha rafforzato la sua presenza al Vinitaly di Verona, in programma da domenica 15 a mercoledì 18 aprile. Nel padiglione B, Campania, area Caserta, lo stand, ampliato rispetto allo scorso anno, accoglierà 29 aziende vitivinicole dando il via agli incontri e degustazioni. Il sipario si alza domenica 15 aprile con il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, ad inaugurare lo spazio espositivo delle etichette, Doc e Igt più rappresentative di Terra di Lavoro. L’area di Caserta è una vetrina per i produttori che attraverso le degustazioni avranno la possibilità di raccontare al pubblico i vini da loro prodotti e le altre eccellenze agroalimentari. Lo stand darà anche la possibilità per fare degli incontri professionali con importatori e buyer, giornalisti e operatori del settore. Già da domenica sono previsti dei percorsi enogastronomici, in programma per tutto il periodo della fiera, alla scoperta dei sapori e del territorio casertano. L’appuntamento è dalle ore 13:30 alle 15.30 nello spazio incontri. La provincia di Caserta che vanta vini a denominazione abbina altre eccellenze del territorio come mozzarella, olio, salumi di bufalo, formaggi ed altro..
Molti gli altri appuntamenti previsti nello stand di Caserta, che vedranno la presenza anche del sindaco di Caserta, Carlo Marino; del presidente di Confindustria, Gianluigi Traettino e del direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori."
Questo, invece, il comunicato della Reggia di Caserta
"A Vinitaly 2018, la più importante fiera dedicata al mondo del vino che si tiene a Verona dal 15 al 18 aprile, ci sarà anche la Reggia con la rinascita della vigna di San Silvestro.
Domenica 15 negli stand campani sarà presente il Direttore Mauro Felicori e lunedi alle 11 in programma la conferenza stampa con l'azienda Tenuta Fontanaaggiudicataria dell’affidamento per il ripristino, coltivazione e gestione dell’antica Vigna Borbonica.
L'azienda che ha sede a Pietrelcina (Bn) si occuperà per un periodo di 15 anni del ripristino, coltivazione e gestione del vitigno voluto dal Re Ferdinando IV di Borbone ubicata nell'area attualmente sede dell'Oasi naturalistica gestita dal WWF, alle spalle della cascata del Parco vanvitelliano e lo scopo del progetto “Vigna di San Silvestro” è la valorizzazione enologica della produzione di una varietà tradizionale come il Pallagrello bianco e nero ottenendo uve di qualità adatte alla produzione di vino IGT.
"Tenuta Fontana" utilizzerà il metodo di coltivazione biologico che rappresenta un sistema in grado di salvaguardare l’ambiente privilegiando la qualità del prodotto."
(ruota il cellulare per guardare le foto)
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!