VINICIBANDO: A GAETA PROTAGONISTA UN'AZIENDA CASERTANA






Articolo pubblicato il: 18/11/2016 10:15:07

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"È in corso a Gaeta, nelle sontuose sale del Villa Irlanda Grand Hotel, “Vinicibando”. È una tre giorni che si concluderà domenica 20 novembre interamente dedicata alla valorizzazione del giacimento enogastronomico italiano attraverso un programma che in maniera innovativa fa del cibo il veicolo per la scoperta della cultura, della storia e delle bellezze paesaggistiche nazionali. Tema di quest’anno- spiega la nota - “La nuova dieta mediterranea e il cibo consapevole”.
L’azienda vitivinicola casertana Tenuta Fontana è tra i protagonisti della prestigiosa manifestazione, ideata dalla giornalista Tiziana Briguglio e dall’Associazione Agroalimentare in Rosa.
L’evento è dedicato ai diversi regimi alimentari con storici, alimentaristi e chef a spiegare- conclude la nota -  le differenze tra la cucina convenzionale, vegana, macrobiotica e senza glutine.
Dunque una tre giorni di conoscenza e di sperimentazione con la cucina che per l’occasione diventerà linguaggio e si farà interprete dei mutamenti e delle abitudini alimentari di una società sempre più variegata e multietnica".