Articolo pubblicato il: 16/12/2016 16:39:28
Lo apprendiamo dall'evento FB:
"Dopo il successo delle precedenti edizioni del "Presepe Vivente a Villa di Briano", circa 25.000 visitatori da ogni parte della regione, la rappresentazione, giunta alla sua Terza edizione, prenderà il via giovedì 29 dicembre alle ore 19, con la fiabesca cerimonia di posizionamento dei figuranti.
La rappresentazione verrà inoltre ripetuta venerdì 30 dalle ore 19 e fino alle 23.30.
Doppia data per un appuntamento imperdibile.
Il paese di Villa di Briano si trasformerà - spiega la nota - in una piccola Betlemme facendo un balzo nel tempo di duemila anni.
Nei cortili di antiche abitazioni del centro storico del paese potrete immergervi in pittoreschi quadri di rappresentazione religiosa per rivivere la magia spirituale della nascita di Gesù.
Verrete accolti da numerosi attori e figuranti in costume, impegnati nei - continua la nota - mestieri dell'epoca, che vi inviteranno a degustare prodotti enogastronomici della tradizione locale. L'agglomerato ha una scenografia assolutamente simile ed evocativa a quella in cui si svolsero i fatti storici e religiosi rappresentati, tale da garantire una indimenticabile emozione e senso di pace ai visitatori.
L'evento è organizzato e promosso da "Pro Loco Villa di Briano" con il patrocinio del Comune di Villa di Briano, la collaborazione dell'associazione "Casa Villa di Briano", il comitato "Presepe Vivente 2016" e dell' I.C. "R. Calderisi" di Villa di Briano.
Dove: Villa di Briano (Ce) tra via Cavour e via Roma, accesso da via Cavour. Ingresso Gratuito.
Quando: 29 e 30 dicembre 2016.
Ampi parcheggi gratuiti per autobus, moto e auto. È preferibile la prenotazione per il posto autobus.
In concomitanza con la Rappresentazione - continua la nota - sarà possibile visitare i numerosi espositori dei Mercatini di Natale allestiti in piazza Cavour e aperti tutti i giorni fino all'8 gennaio 2017.
L'area espositiva è provvista di angolo ristorazione, servizi igienici e Info point. "