Di seguito la nota stampa giunta in redazione:
"Si è disputata domenica 22 Aprile a Caserta la gara podistica internazionale “ Flik-Flok organizzata come ogni anno dal Gruppo Sportivo dell’Esercito della Caserma Garibaldi della città vanvitelliana. Giunta alla sua 19a edizione, quest’anno la gara podistica includeva due competizioni contemporanee, la 10km e la più impegnativa distanza dei 21km ossia la mezza maratona. Circa 1700 i partecipanti nelle due competizioni con atleti ed- spiega la nota- atlete di squadre provenienti da diverse regioni italiane, arricchite dalla partecipazione di diversi “runners” stranieri.
Non poteva mancare all’appuntamento la Podistica Marcianise che, guidata dal suo presidente l’ing.Roberto Avallone, si è presentata alla partenza della 21km con un nutrito gruppo di circa 40 atleti ed atlete, ben preparati per poter ambire ad un risultato di eccellenza.
Ebbene, nello splendido scenario della Reggia vanvitelliana da cui la gara è partita e si è conclusa, e sulle note della fanfara dei Bersaglieri che l’ha accompagnata, la Podistica Marcianise ha superato ogni rosea previsione ottenendo il primo posto assoluto nella classifica a - continua la nota - squadre della 21km, distaccando ampiamente la seconda classificata a testimonianza della prestazione di grande valore tecnico del team “orange” marcianisano.
Grande soddisfazione nelle dichiarazioni del presidente della Podistica Marcianise, Roberto Avallone:
“Era dall’inizio dell’anno che rincorrevamo un risultato di prestigio nelle diverse gare disputate. Più volte abbiamo sfiorato il podio, ma non eravamo ancora riusciti a conseguirlo, anche per episodi sfortunati. Oggi finalmente abbiamo ottenuto il premio che inseguivamo e ciò ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Siamo riusciti a salire sul gradino più alto del podio in una gara di prestigio e su un percorso di 21km molto tecnico che ha esaltato le nostre qualità ed il nostro valore. La soddisfazione è duplice perché la vittoria di squadra è stata ottenuta in una gara disputata “a casa nostra” in uno scenario unico come quello della Reggia di Caserta e del suo splendido parco dove l’impeccabile organizzazione ha impreziosito la gara rendendola piacevole e divertente. Faccio i complimenti e - spiega la nota - ringrazio tutti i miei atleti ed atlete che per l’impegno e per i grandi sacrifici della preparazione, hanno meritato questo risultato per noi memorabile. “Dulcis in fundo”, segnalo l’importante titolo conseguito dal nostro atleta Giovanni Paone che, classificandosi sesto nella classifica generale, si è laureato campione italiano militare sulla distanza della mezza maratona.”
Video Roberto Avallone
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!