Un viaggio nella capitale inglese è sicuramente un ottimo modo di scoprire le grandi bellezze architettoniche che la contraddistinguono, perché a Londra c’è un centro culturale immenso: dai musei alle fortezze, dal calcio a Harry Potter, dai concerti di musica contemporanea fino alla classica.
Il Big Ben, Westminster, Tower Bridge, Buckingham Palace, la Torre di Londra, sono soltanto alcune icone da visitare assolutamente, ma oltre al cuore della città ci sono anche gli altri organi che la rendono più viva che mai.
Ecco 4 meraviglie di Londra da vivere per una vacanza autentica nella capitale inglese.
Questa è una zona che offre una Londra diversa, più tranquilla, un angolo di pace lontano dal caos cittadino per vivere la città come un autentico residente.
Hampstead Heath è un paradiso naturale di oltre 320 ettari di verde incontaminato e offre viste mozzafiato su Londra, soprattutto dalla collina di Parliament. Oltre ad ammirare lo skyline è possibile fare jogging, rilassarsi o concedersi un picnic.
Il Camden Market custodisce tutto lo spirito alternativo della città con il suo abbigliamento estroso, cimeli musicali, artigianato e opere di artisti locali.
Camden Town è la meta perfetta per chi vuole divertirsi, ascoltare musica live o andare a ballare nei club più in voga per la musica alternativa. Per gli appassionati di Amy Winehouse e Madness c’è The Dublin Castle, un pub storico dove si sono esibiti. Camden Town è una parte di Londra così autentica, che le foto e i video non rendono piena giustizia alla sua bellezza.
Ecco un’altra perla di Londra che si trova nell’incantevole Notting Hill, quartiere che mantiene ancora oggi il suo fascino bohémien, famoso anche per l’omonimo film.
Portobello Road è il centro dello street food e della moda vintage inglese, ogni sabato c’è il mercatino. Per gli amanti del cinema non deve mancare la visione di una pellicola all’Electric Cinema, una delle sale più antiche al mondo che sprigiona tutta l’autenticità della settima arte dalle sue mura. Sono presenti anche diversi negozi, pub e caffè storici della città.
Non deve mancare l’autentica cucina tradizionale di Londra, che in realtà è un melting pot di tradizioni gastronomiche servite nello street food più famoso e iconico della città: Borough Market. Questo mercato alimentare è attivo sin dal lontano 1014 ed è possibile assaggiare prodotti freschi di giornata, ma anche piatti tipici provenienti dalle tradizioni culinarie di ogni angolo del mondo.
Tra i cibi che trasmettono tutta l’autenticità organolettica di Londra, c’è il fish & chips, ostriche prelibate, il sandwich con formaggio fuso di Kappa Casein, le torte inglesi tradizionali e la cucina tailandese rigorosamente al curry.
Per gli amanti della tradizione culinaria londinese, non può mancare il sunday roast, pasto della domenica che comprende carne arrosto, patate croccanti, yorkshire pudding, verdure di stagione e salse tipiche.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!