Verso le Politiche2018. Angela Letizia: Accorciare le distanze tra il nostro mondo, fatto di voci ed il loro, fatto di segni






Articolo pubblicato il: 09/02/2018 11:30:00

Lo apprendiamo dalla pagina FB della candidata, Angela Letizia: "Ho conosciuto il mondo dei sordi durante la campagna elettorale di Antonello Velardi. Ad ogni suo comizio e incontro pubblico c'era un interprete della lingua dei segni, perché tutti dovevano avere la possibilità di seguire i dibattiti. Da allora, con il gruppo casertano dell'Ente Nazionale per la Protezione e l'Assistenza dei Sordi la collaborazione è proseguita ed in in questi - spiega la nota- quasi due anni di amministrazione abbiamo continuato a perseguire un prestigioso obiettivo: accorciare le distanze tra il nostro mondo, fatto di voci (certe volte inutili) ed il loro, fatto di segni (che ti segnano davvero, nell'anima).
Li ho incontrati nella loro sede, con il presidente Andrea Tartaglione. Abbiamo discusso ancora una volta di tante idee e progetti, ma anche, più in generale, del riconoscimento della lingua dei segni, un diritto ancora negato. 
Un insopportabile ed ingiustificabile deficit di democrazia che deve essere assolutamente colmato, il prima possibile".