Verso Juvecaserta-Capo d'Orlando, coach DI CARLO a RPR: domenica? mi aspetto una bellissima partita, nonostante...






Articolo pubblicato il: 16/11/2016 08:59:56

Nella puntata di ieri di 'Cestisticamente parlando' in onda su Radio Prima Rete, è intervenuto Gennaro Di Carlo, coach di Capo d'Orlando, prossima avevrsaria della Juvecaserta. Questo il testo dell'intervista inviatoci: "Gennaro Di Carlo:
La vostra squadra, insieme a Caserta, è - si legge dalla nota -  la rivelazione del campionato...
In questo basket d’elite, quando si hanno poche risorse, devi avere tante idee e motivazioni. Un grande merito va dato alla famiglia Sindoni per aver allestito questo roster e per avermi dato l’opportunità di allenare l’Orlandina. In questo momento stiamo giocando bene nonostante gli infortuni, andiamo avanti.
Domenica tornerai da ex a Caserta....
Caserta è e - si legge dalla nota -  rimane la mia città, sono nato e cresciuto lì, ho tanti amici e sarò molto contento ed emozionato nel tornare al PalaMaggiò. Spero che questo non mi condizioni troppo durante la partita...
La tua squadra si riconosce subito in campo: questo è un grande merito dell’allenatore...
Questo è un grande complimento, a me piace molto lavorare in palestra e, non avendo grandi giocatori americani di talento, è necessario allenarsi molto durante la settimana, forse più di tutti quanti.
Da come è nato il roster di quest’anno?
Siamo partiti da un foglio bianco, ci si è fatti delle domande e - si legge dalla nota -  ci si è chiesti quali fossero le idee da valorizzare durante il mercato estivo. Abbiamo costruito una squadra costituita dal giusto mix tra giovani e esperti, ringrazierò sempre i ragazzi che alleno perché hanno grande disponibilità, soprattutto nelle emergenze. Basti pensare che a Brescia abbiamo giocato con Archie da 3 qualche minuto e lui non aveva mai giocato in quel ruolo...
Come si inserisce Tepic nel roster paladino?
Domani sera arriva a Palermo e giovedì sosterrà il primo allenamento con noi. E’ un giocatore con grande conoscenza del gioco e sono sicuro che ci darà una buona mano. Non riesco a definire quale sarà il suo apporto per domenica.
Fitipaldo sta facendo un campionato strepitoso, alla lunga potrebbe interessare a molte squadre di fascia alta...
E’ un giocatore fondamentale - si legge dalla nota - per noi e non abbiamo nessuna intenzione di privarcene. Si sta allenando molto bene e i risultati si stanno vedendo in campo. E’ il giusto play per la nostra squadra.
Altra sorpresa è Iannuzzi...
E’ un giocatore che meritava un’occasione in serie A e la sta sfruttando molto bene. E’ un ragazzo assolutamente di valore, siamo contenti di averlo.
Laquintana si sta confermando un ottimo giocatore per la Lega A...
Rispetto alla scorsa stagione, è un ragazzo di tutt’altro carattere, ha una generosità in campo paurosa, sta crescendo molto. Stiamo - si legge dalla nota - pensando, qualora dovesse confermare i progressi, di puntare a lui come play titolare nei prossimi anni.
State iniziando a pensare al sogno Final Eight?
Ancora no, ma è inevitabile che, dopo Milano, noi e Caserta stiamo giocando la migliore pallacanestro. Caserta, visti i 10 punti, può iniziare a pensarci, noi dobbiamo pensare sempre ad essere Capo D’Orlando e a giocarci una partita alla volta a cominciare da Caserta.
Cosa ti aspetti dalla partita di domenica?
Mi aspetto una bellissima partita, che faccia divertire il pubblico, nonostante ci siano due squadre che hanno rispettivamente problemi societari e il budget più piccolo del campionato. Sono convinto che faremo bene, ma dovremo - si legge dalla nota - stare molto concentrati.".