Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Da lunedì 15 gennaio 2018 – al Teatro Comunale di Airola - riprenderanno le lezioni della Scuola di Teatro Paolo Petti a cura di Maria Gabriella Petti e Doriano Rautnik (ed altri collaboratori).
Il 2018 - si legge - è l’anno del III corso Accademico che giunge immediatamente dopo lo strepitoso successo dello spettacolo “Notturni di Città” di Neil Simon andato in scena a dicembre e che ha registrato un “Tutto Esaurito” completo superando quello parziale dello scorso anno con “Confusioni” di Alan Ayckbourn.
La Scuola di Teatro “Paolo Petti” - continua la nota - istituisce i suoi corsi con una impostazione di tipo professionale al fine di fornire i migliori strumenti per un possibile futuro lavoro ai propri allievi che in seguito volessero approfondire le competenze nel frattempo acquisite: nel contempo, l’apprendimento e l’applicazione, forniscono all’allievo una più profonda “conoscenza del se” e del mondo che lo circonda, attraverso l’uso e l’esercizio dell’empatia e dell’analisi del personaggio.
Il teatro è forza rigeneratrice del processo creativo delle insite potenzialità racchiuse in ognuno di noi.
È sulla base di questa convinzione e della consapevolezza che il meglio di ognuno, nella recitazione, così come nella vita, emerge solo attraverso un lavoro serio e costante che la “Scuola di Teatro Paolo Petti” si sta avviando ad essere riconosciuta come una realtà imprescindibile per la fruizione della cultura in ambito teatrale – e non solo – sul territorio in cui opera, forte degli inequivocabili successi e riconoscimenti e attestati di stima ricevuti in soli due anni di attività.
Nel 2017, infatti, con il suo primo spettacolo da regista, Maria Gabriella Petti e la Compagnia della Scuola di Teatro Paolo Petti, alla prima partecipazione ad un concorso, hanno ottenuto due premi nella rassegna “Proscenio” curata e divulgata dalla Associazione Zerottantuno di Quarto (NA) per il tramite del Quarto Canale Flegreo: Migliori Costumi e Premio Giuria Giovani.
Lo spettacolo “Confusioni” si è inoltre classificato al III° posto (su scala nazionale) nella sezione “Premio Social” del “Portici Teatro Festival”.
Le lezioni - conclude - sono aperte a persone di ogni età previa colloquio conoscitivo informale ed avranno luogo presso il Teatro Comunale di Airola (Largo Capone 10, Airola) il lunedì alle 16,30 per i più giovani e sempre lunedì e mercoledì dalle 20,30 per gli adulti di ogni età."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!