"Un sabato speciale per MARCIANISE: MEMORIAL FERONE di PODISMO, e il FESTIVAL del ROCK al Parco Padre Pio"..






Articolo pubblicato il: 08/07/2018 17:21:07

Quello di ieri è stato un sabato speciale per Marcianise, è il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, a scriverlo, sulla propria bacheca facebook:

"È un sabato speciale per Marcianise, città viva grazie alle sue associazioni. Migliaia per le strade, in piazza, oggi pomeriggio e stasera. Due iniziative a seguire, il memorial Ferone di podismo che si è concluso al velodromo e il Festival del Rock al Parco Padre Pio.

Un grande grazie agli organizzatori delle due manifestazioni, simboli e testimoni del riscatto della città, protagonisti di un risveglio che è innanzitutto un risveglio delle coscienze. Un grande grazie perché aiutano Marcianise a riappropriarsi dei suoi luoghi di aggregazione e perché ci aiutano a far conoscere la parte migliore della nostra comunità.

Grazie anche a coloro che pure oggi hanno voluto animare l'Asi Beach, il nostro presidio permanente nella zona industriale a difesa dell'ambiente e della salute. Un grande grazie a loro e una grande pernacchia a tutti quelli che ancora oggi hanno diffuso notizie farlocche su un nuovo impianto dei rifiuti nella zona industriale: tutto falso(...)

Un grande grazie, infine, consentitemelo di dire, ai frati del convento francescano di Marcianise che ci aiutano a tenere forte il senso di comunità, stavolta con una nuova iniziativa: la messa in notturna, alle 21, ogni domenica, nel chiostro del convento. Un luogo magico dove passa la Marcianise migliore.

Andiamo avanti. Siamo una grande comunità, siamo un riferimento. Sì, c'è finalmente un'altra Marcianise". 

(RUOTA IL TELEFONO PER GUARDARE LE FOTO)