Questo quanto apprendiamo dalla pagina facebook del Sindaco di Giugliano: "CON L’ORDINANZA SINDACALE N. 6 DEL 24/01/2021 DISPONIAMO LA CHIUSURA, PER UNA SETTIMANA, DI DUE SCUOLE. La prossima settimana due scuole, la “Gramsci-Impastato” e il plesso di via Giuseppe Di Vittorio della “S.M.S. Basile” - si legge nella nota - resteranno chiuse; è quanto dispone l’ordinanza N.6 emessa in data odierna. Non essendoci stata conferma, da parte dell'ASL, riguardo l’applicazione dei protocolli di prevenzione del contagio di covid-19, questa decisione era doverosa. Le infiltrazioni d’acqua dovute al maltempo, inoltre, avrebbero reso complicata la corretta gestione degli spazi necessari al distanziamento. Abbiamo - si legge nella nota - ascoltato anche i genitori dei nostri studenti, preoccupati per la ripresa delle lezioni, proprio per le condizioni non ottimali in cui si sarebbero svolte le stesse. Gli altri plessi scolastici della SMS Basile e le altre scuole secondarie di primo grado non sono coinvolte dall’ordinanza e pertanto le lezioni potranno riprendere normalmente secondo quanto previsto dall’ordinanza regionale. Siamo in un momento delicato; nonostante l’avvio della campagna vaccinale - si legge nella nota -, i contagi ci sono ancora e non abbiamo superato l’emergenza sanitaria; al primo posto va sempre messa la salute dei nostri ragazzi."
RUOTA IL TELEFONO PER VEDERE BENE

Aggiornamento ore 12.54. Questa la nota inviataci dalla Scuola Secondaria I grado 'Gramsci-Impastato' di Giugliano: "In relazione alla sospensione delle attività didattiche stabilita dal Sindaco con Ordinanza n. 6 del 24/01/21, ed a talune notizie circolate in merito, si precisa quanto segue.
Nel caso della Gramsci- Impastato la chiusura e' stata determinata - come giustamente e dettagliatamente sottolineato nell' Ordinanza Sindacale - dalla necessità di "provvedere con gli uffici comunali competenti ad ulteriori verifiche tecniche in relazione alle segnalazioni pervenute" relative ad "infiltrazioni d'acqua".
La verifica dell'applicazione dei protocolli per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 - nel caso della Gramsci-Impastato - non costituisce pertanto, come erroneamente riportato da talune testate giornalistiche, la causa della chiusura. I protocolli per il contenimento del contagio non sono difatti mai stati messi in discussione, nè tantomeno lo scrivente e' stato invitato a confermare alcunchè in merito a preoccupazioni o richieste dell'utenza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. STEFANO ALBANO"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!