"Terra dei Fuochi. A che punto siamo?", se ne parla ad Aversa






Articolo pubblicato il: 14/03/2018 11:32:00

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

“Terra dei Fuochi. A che punto siamo?” è il tema dell’interessante incontro che si terrà ad Aversa sabato 17 marzo, alle 16.30, alla pinacoteca del Seminario vescovile.

L’incontro è promosso da “Comunità Solidale”, movimento di impegno sociale e formazione di cultura politica, presieduto dal senatore aversano Lucio Romano, al quale aderiscono numerosi esponenti dell’associazionismo, del volontariato e delle professioni, attivi sul - spiega la nota- territorio.

I lavori saranno moderati dalla preside Luisa Diana Motti, coordinatrice del movimento.

A introdurre e presiedere sarà il senatore Lucio Romano che illustrerà i risultati dell’indagine conoscitiva su “Inquinamento ambientale e tumori” – primo e unico lavoro che il Parlamento ha finora prodotto -  della quale è stato promotore e relatore al Senato.

Relazionano sul tema: Andrea Buondonno, professore ordinario di pedologia nell’Università della Campania “L. Vanvitelli”; Umberto Arena, professore ordinario di impianti chimici nell’Università della Campania “L. Vanvitelli”; Fabrizio Marzano, presidente regionale di Confagricoltura Campania.

A seguire il dibattito, con gli interventi della senatrice casertana Lucia Esposito, membro della Commissione Ambiente del Senato,- spiega la nota-  e della consigliera comunaleMariagrazia Mazzoni, presidente della Commissione straordinaria “Terra dei Fuochi” al Comune di Aversa".