Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi:
"Nel corso del pomeriggio si è abbattuto un violento temporale su Marcianise e sulle zone limitrofe. Non è starà una bomba d'acqua ma un temporale con le caratteristiche della tempesta. Il fenomeno atmosferico è durato circa un'ora, provocando preoccupazione tra la popolazione. Vi fornisco perciò un quadro di notizie relative a questo evento. Tutte le notizie diffuse da diversi siti con toni allarmistici sono completamente false.
Non sono segnalati danni di particolare gravità né a cose né a persone. Il temporale e il vento forte hanno provocato solo la caduta di alberi di piccolo fusto e di rami non potati. In un paio di casi sono state danneggiate le guaine di alcuni edifici privati. Ovunque ci sono stati piccoli allagamenti. Le situazioni più difficili nella zona della 167 e a ridosso del cimitero.
Al momento tutte le strade, anche di ingresso in città, sono percorribili. La Protezione civile ha provveduto a sgombrare la sede stradale in più punti. La polizia municipale è stata di supporto, aiutando il flusso veicolare. Tutte le pattuglie disponibili sono tuttora in strada, la situazione è sotto controllo. Sono in strada anch'io.
Nell'edificio comunale alcuni rami di un vecchio albero si sono spezzati e nel cortile sono andati giù i tabelloni del cantiere tuttora aperto. Nel cimitero comunale alcune lapidi hanno subito danneggiamenti ma di poco conto.
Al momento sono in azione anche i vigili del fuoco ma non per particolari emergenze. Qui sotto trovato un repertorio di immagini scattate nel pomeriggio.
Ringrazio molto tutti coloro - dipendenti comunali e non - che sono subito intervenuti e che ancora ora stanno monitorando il territorio. Marcianise ha comunque retto sotto l'ondata d'urto. Resta l'allerta meteo fino alle 20, vi aggiornerò su eventuali sviluppi. Buona serata a tutti e un caro saluto ai marcianisani in vacanza".
(RUOTA IL TELEFONO PER GUARDARE LE FOTO)
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!