TEANO. GRANDE TRAGUARDO del'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: il PROGETTO finanziato con fondi europei, finalmente completato






Articolo pubblicato il: 09/06/2018 19:43:12

Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del sindaco di Teano:

"CI SIAMO RIUSCITI - Ieri l'ingegnere comunale mi ha comunicato di aver risolto tutti i problemi tecnici ed amministrativi sollevati dalla Regione.
Da ieri possiamo dire di aver completato l'operazione di salvataggio di uno dei progetti più discussi ed impegnativi di questo quinquennio. Parlo del famoso progetto "Completamento e realizzazione del sistema fognario del territorio comunale". 
Progetto finanziato con fondi europei, con gara già svolta e aggiudicata. Le regole europee non furono però rispettate dall'allora responsabile tecnico e il finanziamento sembrò essersi dissolto. Poi una lenta e caparbia azione dell'Amministrazione, ha fatto intravedere uno spiraglio. 
Oggi invece abbiamo una certezza. 
La conferma è il decreto con cui la Regione ha riassegnato €. 6.148.179,44 al nostro Comune.
Con questo progetto dovrebbero essere risolti i problemi della rete fognaria di Teano capoluogo, dovrebbe essere recuperato il depuratore in località Tavernza Zarone e rifatta la rete fognaria di tutte le frazioni di quel versante (Taverna Zarone, Cipriani, Borgonuovo, S.Maria Versano, Versano, Casale, ...).
Sarà compito della prossima Amministrazione, continuare la progettazione del depuratore a servizio di Teano capoluogo che noi abbiamo già avviato.
COMPLIMENTI A NOI!"

(RUOTA IL TELEFONO PER LEGGERE CORRETTAMENTE)