TALENTI DELLA NOSTRA TERRA: 'VOGUE TALENTS' PREMIA UNA STUDENTESSA DELL'UNIVERSITA' 'VANVITELLI'






Articolo pubblicato il: 01/09/2017 15:09:02

Questa la nota stampa giunta in redazione dall'ufficio stampa dell'Università 'Luigi Vanvitelli': "Vogue Talents premia una studentessa dell’Università Vanvitelli. Marika Russo, iscritta al corso di Laurea Magistrale in Design per l'Innovazione, è risultata vincitrice del prestigioso premio IQOS - MASTER STYLE indetto da VOGUE TALENTS.

IQOS Master Style è un progetto nato - si legge dalla nota -  dalla collaborazione tra IQOS e Vogue Talents per sostenere e premiare i talenti più creativi nell’ambito del fashion design italiano.

Obiettivo del progetto era coinvolgere appunto i designer e gli studenti nella creazione di una special edition di accessori IQOS, il sistema rivoluzionario sviluppato da Philip Morris International che scalda e non brucia il tabacco . In particolare, trovare un’idea di grafica che potesse vestire la cover del prodotto, e due proposte di chic-bag (una per lui e una per lei) che potessero contenere il dispositivo insieme a una confezione di ricariche.

Marika Russo, seguita da docenti Patrizia Ranzo e Roberto Liberti, ha vinto - si legge dalla nota - con le sue cover,”Termoody”, frutto di una ricerca su disegni, colori e tecniche di colorazione come quelle della vernice termosensibile. Grazie alla combinazione di forme e colori del suo progetto, IQOS potrà essere personalizzato con infinite combinazioni di elementi a seconda delle caratteristiche nelle quali l’utente si rispecchia, partendo dal sesso fino ad arrivare ai valori caratteriali. Inoltre, quando il dispositivo sarà in carica nell’apposita power bank e ci sarà, quindi, un aumento di temperatura, grazie al meccanismo della vernice termosensibile, potrà avere una veste dinamica, che cambia colore o mostra degli elementi a seconda della temperatura  che assume.

Il prossimo appuntamento con il talento sarà a ottobre con un evento finale e l’unveiling dei progetti vincitori selezionati da una giuria composta dal Direttore di Vogue Italia, Emanuele Farneti, da Sara Sozzani Maino, dal direttore creativo di MSGM, Massimo Giorgetti, dalla fotografa Clara Giaminardi, dal Vice Direttore di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue, Alan Prada, e da Natasa Milosevic di Philip Morris Italia. Per l’occasione saranno svelati i pattern per IQOS e presentati al pubblico gli accessori fashion, disponibili - si legge dalla nota -  nelle IQOS Embassy di Milano, Roma, Torino, Bologna e nelle IQOS Boutique di tutta Italia.