Questo il comunicato stampa diffuso dalla Casertana:
"Nuovo Stadio di Caserta, ecco la svolta! Dopo tanto impegno profuso da parte di tutti i soggetti coinvolti, in particolare dal presidente della Casertana FC Giuseppe D’Agostino, la società Aurora Immobiliare srl ha raggiunto l’accordo con uno dei principali Consorzi a livello nazionale per la cessione della quota di maggioranza della Società di Progetto - si legge nel comunicato - concessionaria della realizzazione del Nuovo Stadio Pinto.
Gli atti verranno formalizzati solo dopo aver acquisito il gradimento sul nuovo investitore da parte del Comune di Caserta. A quest’ultimo va il ringraziamento per la collaborazione sempre mostrata in questi anni di duro lavoro, caratterizzato da sinergia e unione d’intenti. La Casertana FC - si legge ancora - manterrà inalterata la propria quota di partecipazione nella Società di Progetto. Si tratta di un passo fondamentale per il pieno finanziamento e quindi per la tanto attesa realizzazione di un’opera senza precedenti.
La Casertana FC ringrazia l’Aurora Immobiliare, l’ing. Antonio Ciuffarella e tutti i soggetti che hanno lavorato in questi mesi, per aver condotto proficuamente a termine la delicata trattativa. Il tutto nell’interesse esclusivo del rafforzamento della compagine societaria mediante - prosegue il comunicato - una partnership strategica con un primario operatore del settore che garantirà l’effettivo avvio dei lavori del nuovo Stadio. Un’opera che darà lustro all’intera Provincia, un volto nuovo e moderno al tessuto cittadino, e che permetterà alla Casertana FC di aprirsi verso nuovi e quanto mai ambiziosi orizzonti calcistici.
“Ho lavorato in silenzio per mesi per fare in modo che si potesse arrivare fin qui – commenta il presidente Giuseppe D’Agostino – Ci sono stati momenti non facili, ma la voglia di regalare a questa provincia un impianto unico nel suo genere è stata più forte di tutto. Finalmente l’ultimo tassello, quello fondamentale, è stato inserito. Ho sempre ritenuto - si legge ancora - che i tifosi fossero il mio primo interlocutore, per questo è con profonda emozione che condivido con loro questo grande traguardo. Il mio silenzio non è mai stata mancanza di rispetto o sinonimo di assenza, ma arrivati a questo punto era fondamentale tornare a parlare soltanto per annunciare una tappa decisiva per la nostra storia. Settimana prossima verrà convocata una conferenza stampa in cui illustreremo i dettagli dell’operazione; appuntamento che anticiperà un grande evento che si terrà presso il teatro comunale ‘Parravano’ - prosegue il comunicato - di Caserta a cui presenzieranno tutte le componenti che scenderanno in campo per la realizzazione di questa grande opera. Nell’occasione annunceremo anche la data di apertura dei cantieri. Per me è un’emozione grande e motivo d’orgoglio poter regalare a questa città un traguardo come questo, destinato a cambiare le sorti calcistiche e non solo della nostra terra".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!