Sviluppo, creatività e non solo: alla Giffoni Multimedia Valley due incontri per parlare di futuro






Articolo pubblicato il: 27/01/2018 13:34:21

Giffoni Valle Piana (Sa). Il legame tra la Regione Campania, il Comune di Giffoni Valle Piana e Giffoni Experience è l’esempio di come con impegno e visione condivisa si possa trasformare un’idea in un successo. Al punto da diventare un case-history, protagonista del Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per il periodo 2014-2020.

L’utilizzo vincente dei Fondi Strutturali sarà il filo conduttore dell’incontro di lunedì 29 gennaio 2018: alle ore 10 la Commissione Europea visiterà gli spazi della Multimedia Valley. Un appuntamento per testimoniare lo slancio innovativo e le ambizioni del territorio campano: "In Europa con la creatività digitale: Giffoni Multimedia Valley". Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, seguiranno gli interventi di Serena Angioli, Assessore ai Fondi Europei della Regione Campania, Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione, startup e innovazione della Regione Campania, Sergio Negro, Autorità di Gestione POR Campania FESR 2014-2020, Martin Bugelli, Commissione Europea DG Regio, Claudio Gubitosi, Direttore del Giffoni Experience e Luca Tesauro, Direttore di Giffoni Innovazione. L’incontro sarà aperto anche a soggetti pubblici e privati dell’imprenditoria e della cultura, e ai giovani del territorio, cuore pulsante del Giffoni Experience, che nella Multimedia Valley potranno trovare una possibilità di occupazione e realizzazione.

Il 31 gennaio 2018, invece, a partire dalle ore 15, la Multimedia ospiterà un altro importante appuntamento: il convegno sul bilancio dei 30 anni delle politiche di coesione in Campania e del Mezzogiorno, “Comunicare il presente, costruire il futuro”, le cui conclusioni saranno affidate al Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, e al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Dopo i saluti del Sindaco Giuliano e gli interventi del Direttore Gubitosi e del Dott. Sergio Negro, inizierà la tavola rotonda a cui parteciperanno Maria Grazia Falciatore, Responsabile Programmazione unitaria Regione Campania, Vincenzo Donato, Capo Dipartimento per le Politiche di coesione, Maria Ludovica Agrò, Direttore Generale Agenzia per la Coesione territoriale, Martin Bugelli, Commissione Europea DG Regio. L’evento vedrà la presenza anche delle amministrazioni locali, dei sindaci e dei presidenti di enti e associazioni.