Articolo pubblicato il: 09/11/2016 16:34:35
Domenica 6 novembre 2016 nella sede del Tatanka Club, in viale Carlo III Caserta, si è svolta la gara di Bench Press Cup, organizzata da Alleanza Italiana Cultura Fisica (AICF), i cui responsabili sono Giuseppe Farina e Stefano Crocetta.
Grandissimo successo per l'evento che ha visto la partecipazione di 40 atleti, normodotati e diversamente abili, di alto livello, provenienti dal Centro-Sud Italia, che hanno deliziato con le loro eccellenti prestazioni il pubblico presente, costituito da tantissimi amanti di questa disciplina e dagli addetti ai lavori.
Il vincitore assoluto è stato l’atleta Nicola Lorusso di Bari con un’alzata di 250 kg, mentre nel settore femminile la vincitrice assoluta è stata l’atleta Dalida Mari con un’ alzata di 77 kg, con un peso corporeo di circa 54 kg.
L’evento è stato un grande trionfo sia per il grande impegno e passione degli atleti, sia per la indiscussa professionalità e serietà dei preparatori che per la moderna ed efficiente struttura che ha ospitato la manifestazione.
I giudici Luigi Filace Presidente, Davide Fiorinelli e Raffaele Vicario, che hanno seguito la gara, sono stati molto soddisfatti ed entusiasti non solo per le prestazioni degli atleti ma anche per la competenza dei preparatori del settore.
Insomma senza dubbio è stata una bellissima gara! Un plauso, quindi, alla correttezza e serietà dei giudici e all’impeccabile organizzazione, che tutti hanno apprezzato (atleti, tecnici e spettatori), con la promessa da parte di Alleanza Italiana Cultura Fisica di riproporre l’evento nel 2017.