SORRENTO. Potenziato il servizio di diretta streaming del consiglio comunale






Articolo pubblicato il: 06/06/2017 12:16:29

Grande novità in arrivo per i cittadini di Sorrento. Questa la nota stampa diffusa dall'Amministrazione Comunale della città in provincia di Napoli.

"Seguire le sedute del consiglio comunale di Sorrento, dal proprio smartphone o dal tablet. E’ una delle novità del servizio di diretta streaming - SI LEGGE NELLA NOTA -, voluto dall’amministrazione comunale per favorire la partecipazione dei cittadini. A partire da oggi, attraverso la nuova pagina raggiungibile all’indirizzo http://diretta.sorrentowireless.it o dalla home page del sito istituzionale www.comune.sorrento.na.it sarà possibile assistere in diretta allo svolgimento dei lavori del civico consesso. La nuova piattaforma, gestita da Image In e da Meginet - SI LEGGE NELLA NOTA -, permetterà a tutti coloro che non possono seguire di persona il consiglio comunale - per ragioni di lavoro, di salute o di distanza - di collegarsi non solo dal computer, ma anche dal proprio device. Una soluzione che allarga ulteriormente la partecipazione alle attività amministrative, nel pieno rispetto dei principi di e-democracy finalizzati al pieno coinvolgimento di tutti i cittadini alle attività del governo locale.
“Abbiamo cercato di rispondere alle molteplici sollecitazioni dei cittadini che ci manifestavano alcune difficoltà nel collegamento, cercando di migliorare e facilitare ancor più la possibilità di seguire il consiglio comunale in diretta - spiega il presidente del consiglio comunale - SI LEGGE NELLA NOTA -, Emiliostefano Marzuillo - Dai numeri dei collegamenti che leggo nei report, che mi vengono forniti al termine di ciascuna seduta consiliare, ho modo di riscontrare che questi crescono costantemente, la qual cosa non può che destare soddisfazione”.