Lo apprendiamo da un post pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Somma Vesuviana: "Domani 14 novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete e - si legge nel post - il sindaco Salvatore Di Sarno e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Sommese hanno aderito all'invito dell'Anci (associazione nazionale comuni italiani) di illuminare di blu un monumento rappresentativo della città per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa patologia, così come avverrà in altre parti del mondo.
Un importante momento di informazione - continua - considerato che l'organizzazione mondiale della sanità ha considerato per il diabete il rischio di "pandemia mondiale".
"Abbiamo sposato con convinzione l'invito che ci è arrivato dal presidente Anci Antonio Decaro", spiega Sommese, "perchè Iniziative del genere vanno nella direzione di solidarietà e prevenzione che la nostra Amministrazione intende attuare nei confronti di chi soffre di questa ed altre malattie croniche. Informare e sensibilizzare per svegliare anche le coscienze delle persone rispetto ad una patologia troppo spesso sottovalutata, ma che porta serie conseguenze. Per questo domani sera, a partire dal tramonto, illumineremo di blu il complesso monumentale di San Domenico uno dei monumenti più importanti della nostra città".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!