Articolo pubblicato il: 23/11/2016 23:12:34
Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"“Approvata in Commissione Agricoltura la mia Legge per incentivare la coltura della Canapa - afferma, con soddisfazione, Gennaro Oliviero.
Continua così, un percorso politico teso a favorire la tutela delle tante tipicità nostrane, a volte dimenticate, con l’andare dei tempi moderni. A questo, si aggiunge l’unanimità ottenuta dalla proposta normativa,- spiega la nota - che testimonia quanto di buono si sta facendo e quanto possa risultare nevralgico il settore in questione.”
“Infatti, la canapa rappresenta un comparto con sicure ripercussioni positive per l’economia della Campania e della provincia di Caserta in particolare, grazie ai suoi svariati usi, come ho più volte avuto modo di sottolineare.”
“Mi aspetto che, anche l’approvazione in Consiglio regionale risulti unanime. Sarebbe - conclude la nota - un sicuro segnale del fatto che tutti i rappresentanti politici di questa Regione hanno a cuore il rilancio del proprio Territorio, senza distinzione di appartenenza politica” – conclude Gennaro Oliviero."