Articolo pubblicato il: 15/12/2016 16:37:40
Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"Arriva in città il ‘Presepe in Arte riciclata’, un’opera di circa 15 metri quadrati che sarà esposta in villa comunale durante l’inaugurazione prevista per sabato 17 dicembre (ore 10.30). Un’idea nata e realizzata dalle associazioni ‘Fare Ambiente’ e ‘Leo Club’, supportate dall'urban stylist sammaritano Claudio Petito.
Il progetto ha coinvolto quasi tutti gli istituti cittadini dal liceo classico allo scientifico passando per l'artistico, il professionale e il geometra- spiega la nota - fino alle scuole medie Gallozzi e Uccella. I ragazzi delle scuole sammaritane infatti hanno contribuito alla realizzazione di alcune parti del presepe, attivando quindi il loro senso civico utilizzando tutti materiale di riciclo.
"Siamo orgogliosi e soddisfatti di come le scuole abbiamo risposto al nostro progetto – hanno commentato i presidenti delle due associazioni Antonio Gargiulo (Leo Club) e Alfredo Emanuele Di Bello (Fare Ambiente) - il primo obiettivo è stato centrato ossia quello di rendere coscienti i - conclude la nota - ragazzi che l'ambiente va rispettato e tutelato e che spesso possiamo contribuire alla sua salvaguardia anche noi con piccoli gesti come quello di riciclare a scopi creativi"."
“Le due associazioni – hanno dichiarato i presidenti - hanno dimostrato che fare associazionismo significa anche cooperare tra forze diverse senza manie di protagonismo ma con un obiettivo comune: fornire un servizio alla collettività”.
L’iniziativa si inserisce nel cartellone degli eventi del ‘Natale in Città – SMCV’.