Articolo pubblicato il: 02/12/2016 16:26:57
Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"La 'Giornata Internazionale dei diritti delle Persone con Disabilità’ del 3 dicembre fu istituita nel 1981 con l'obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della disabilità e sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità allontanando ogni- spiega la nota - forma di discriminazione e violenza.
In questa occasione, il Museo archeologico dell’antica Capua, per una cultura senza barriere, propone ai visitatori, in collaborazione con l’Associazione Culturale Capua Vetere e il Comune di Santa Maria Capua Vetere, un laboratorio e una visita- continua la nota - alla scoperta dei capolavori del museo.
Il laboratorio tattile dal titolo “l’arte in ogni senso” - a cura di archeologi professionisti dell’Associazione - sarà dedicato, in particolare, a persone ipovedenti e non vedenti nella sala del Capitolium.
Le visite alle collezioni del Museo e all’allestimento “Umane come tutte le madri del mondo, sedute- conclude la nota - in trono come dee” saranno rivolte, in particolare, ai visitatori con disabilità motoria".