SMCV, 'Condividiamo l’eco della Città', prevista la ZTL tra villa comunale e Piazza Mazzini: tutte le info






Articolo pubblicato il: 04/06/2017 09:12:46

Leggiamo dalla nota stampa giunta in redazione: "Un’intera giornata dedicata esclusivamente alla sensibilizzazione rispetto alla tematica ambientale: dalle 9.00 alle 20.00 il centro storico di Santa Maria Capua Vetere ospita “Condividiamo l’eco della Città”, l’iniziativa promossa - si legge dalla nota - dall’amministrazione comunale in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente istituita nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Da quell’anno, ogni 5 giugno, ricorre la giornata interamente dedicata alla promozione di iniziative finalizzate alla sensibilizzazione. La Città di Santa Maria Capua Vetere ha inteso dedicare due giornate: quella di lunedì, appunto 5 giugno, attraverso iniziative che si svolgeranno presso le scuole dell’infanzia in collaborazione con “SRI - società di recupero imballaggi” e “Legambiente” e la giornata di domenica 4 giugno durante la quale tutte le attività di sensibilizzazione si terranno in piazza e quindi a contatto diretto con i cittadini.

Per l’occasione odierna è stata prevista la ZTL secondo - si legge dalla nota - i seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00 nel tratto compreso tra la villa comunale e piazza Mazzini.

Tutte le iniziative sono state organizzate, a costo zero per l’Ente, in collaborazione con 16 partner tra associazioni cittadine e ditte.

Per consultare il programma completo delle giornate di sensibilizzazione ambientale è possibile collegarsi alla pagina Facebook Città di Santa Maria Capua Vetere.".