Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione: "Si è conclusa ieri sera la 12esima edizione della "Festa della Musica", manifestazione di fine anno organizzata dall'Accademia "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico (Caserta).
La seconda tappa, dopo quella di domenica 26 giugno, ha visto un doppio appuntamento, nel campetto dei Missionari Oblati - spiega la nota - di Maria Immacolata, cui hanno partecipato complessivamente circa 700 persone.
Nel pomeriggio si è tenuto il concerto classico, a cura degli allievi della classe di Musica da camera. Oltre un'ora con colonne sonore di film e brani classici eseguiti dall'Orchestra Fa Re Musica diretta da Lorenzo De Lucia e da alunni solisti. «Mi sono preso - ha detto il presidente dell'Accademia Daniele Dogali - la responsabilità di far suonare la musica classica su un palco, dando a questi ragazzi la possibilità di farli suonare in un luogo diverso, non chiuso, come da sempre succede agli altri alunni dell'Accademia. In questa occasione siamo riusciti a fare questa collaborazione con Associazione Missionari Maria- spiega la nota - Immacolata e Movimento Giovanile Costruire e per questo voglio ringraziare una pazza come me: Mena Capasso. Oggi abbiamo avuto diversi problemi ma noi di "Fa Re Musica" siamo forti ed andiamo avanti».
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del comune di Santa Maria a Vico, rappresentato dal sindaco Andrea Pirozzi. «È un onore ed un piacere - ha detto il primo cittadino - per noi avere Dogali: rappresenta un patrimonio della comunità, che vive e costruisce a Santa Maria a Vico. A lui va il plauso della nostra amministrazione e della nostra comunità. Un'amministrazione deve essere vicina e disponibile per chi lavora per far crescere la comunità. E per chi fa questo noi ci saremo sempre».
In serata c'è stato poi il Gospel fest con, oltre ai padroni di casa, cori provenienti da tutta la Campania: Living World Gospel Project di Napoli, Simply Singers Choir di Telese Terme (Benevento) e Flowin Gospel di Napoli. Oltre due ore di musica, che hanno visto anche - continua la nota - i gruppi partecipanti fondersi per dar vita a performance di livello assoluto.
Entrambi gli appuntamenti sono stati realizzati in collaborazione con l'Associazione Missionaria Maria Immacolata ed il Movimento Giovanile Costruire che, contemporaneamente e nella stessa sede, hanno organizzato una serata di festa, quale ideale prosecuzione della tradizionale Paninata di beneficenza tenutasi - conclude la nota - sabato 1 luglio. «È stato bello collaborare con "Fa Re Musica" - hanno detto all'unisono Mena Capasso dell'Ammi ed Annamaria De Lucia del Mgc - e speriamo che sia solo l'inizio di un lungo percorso insieme. È stata una bellissima serata»."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!