Siracusa-Casertana 0-2, tabellino e commento






Articolo pubblicato il: 14/05/2017 22:32:14

IL TABELLINO

SIRACUSA-CASERTANA 0-2

MARCATORI- 8' Giorno, 81' Corado

SIRACUSA- Santurro; Malerba (al 45' Malerba), Turati, Giordano, Catania, Scardina, Spinelli, De Silvestro (al 68' Longoni), Valente, Diakite (al 77' Azzi), Pirrello. A disp.: Gagliardini, Dentice, Longoni, Dezai, Russo, Brumat, Persano, Palermo, Toscano, Cossentino, Azzi. All. Cristaldi.

CASERTANA- Ginestra; Giorno, Magnino, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D'Alterio, Rainone, Ciotola (al 66' Lorenzini), Orlando (all'80' Colli). A disp.: Finizio, Pezzella, Lorenzini, Fontanelli, Petricciuolo, De Filippo, Colli, Taurini, Cisotti. All. Esposito.

ARBITRO: Federico Dionisi di l'Aquila
ASSISTENTI: Gamal Mokhtar di Lecco-Michele Nocenti di Padova
QUARTO UOMO: Daniele Paterna di Teramo
Note- Ammoniti: De Silvestro per simulazione, Magnino, Rajcic, Spinelli per fallo
RECUPERO- 1'pt, 4'st

La gara vale il passaggio del turno play off per entrambe le formazioni. Squadre che si studiano ma a creare ci pensa più la Casertana in questi primi minuti. All'8' minuto è Giorno a sbloccare il risultato. Magnino vince un rimpallo, resta viva l'azione, Santurro respinge tra i piedi di Giorno che non sbaglia ed è 1 a 0 per i rossoblu. Prima azione che arriva da Spinelli di testa, Ginestra para senza difficoltà. Occasione del Siracusa con Spinelli che va di prima verso la porta di Ginestra clamoroso palo che salva i falchetti a 26'. Prova il Siracusa con De Silvestro che però cade nell'area piccola, il direttore di gara decide per l'ammonizione del giocatore del Siracusa e rimedia il giallo per simulazione. Ammonizione anche per Magnino al 33'. Arriva anche il giallo per Rajcic che farma la ripartenza del Siracusa. Al 41' brutte immagini, nervosismo in campo dopo che Rajcic termina a terra, la gara si accende.

Dentice sostituisce Malerba nella squadra di Sottil. Al 52' i rossoblu sono vicini al raddoppio. Giorno crossa al centro, Ciotola ci arriva di testa ma non centra la porta. Brividi per i rossoblu, Siracusa vicinissimo al gol con Dentici che crossa per Scardina, fuori di pochissimo al 60'. Incredibile Siracusa, spreca un'altra grande occasione: D'Alterio non riesce a chiudere su Catania che impatta il pallone ed è fuori. Si salva ancora una volta la Casertana al 66'. Primo cambio per la Casertana, entra Lorenzini per Ciotola. Al 68' entra Longoni per De Silvestro. Al 71' ancora Siracusa con Turati che prova la gran botta ma Ginestra respinge di forza. Prova la ripartenza la Casertana con Corado ma Spinelli lo ferma fallosamente, giallo per lui. Entra Azzi per Diakitè al 77'. Altro cambio, esce Orlando per Colli all'80'. Spettacolo El Turu, di forza tiene sulla difesa del Siracusa e dalla destra riesce a pennellare un pallonetto da primo della classe e raddoppia il risultato all'81'. La Casertana passa il turno play off, ora sotto con l'Alessandria.