SICUREZZA: Carabinieri-Poliziotti cinesi a Napoli, LEGGI QUI...






Articolo pubblicato il: 19/06/2017 16:26:41

Lo apprendiamo dal sito del Ministero dell'Interno: "Pattugliamenti congiunti tra le Forze di polizia italiane e polizia cinese. 

Il prefetto di Napoli Carmela Pagano ha incontrato alla presenza del questore Antonio De Iesu e del comandante provinciale dei Carabinieri Ubaldo Del Monaco, i due poliziotti cinesi che dal 6 giugno pattugliano le strade della città insieme ai Carabinieri.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo stipulato nel 2016 dal ministero dell’Interno con le autorità cinesi per il - spiega la nota - pattugliamento misto nelle principali città, italiane Napoli, Firenze Milano e Roma.
L’accordo di collaborazione prevede di agevolare i turisti cinesi nei rapporti con le autorità locali. Lo scorso aprile 2 Carabinieri e 2 Poliziotti italiani hanno svolto analoghi servizi a Pechino e Shanghai.

I poliziotti cinesi rimarranno a Napoli fino al 24 giugno 2017. Nel corso dell’incontro hanno - continua la nota- ringraziato il prefetto per l’accoglienza, auspicando un rafforzamento della cooperazione in atto".