Articolo pubblicato il: 28/09/2016 23:16:25
Apprendiamo dal sito della CAsertana:
"Non passa il progetto di un campionato nazionale under 16, si dividono le strade di Casertana e Giovanni Sannazzaro. L’ex calciatore rossoblu, protagonista di pagine importanti della storia del club di viale Medaglie d’Oro, era stato scelto per allenare la neonata formazione Under 16, in considerazione del fatto che, per il primo anno, anche questa selezione avrebbe preso parte a un torneo nazionale, - spiega la nota - così come Berretti, Under 17 e Under 15.
Fatto sta che per la stagione 2016-17 non ci sarà questa novità per i club di Lega Pro, per questo il responsabile del settore giovanile Giovanni Maglione ed il tecnico Giovanni Sannazzaro hanno deciso di porre fine al rapporto di collaborazione. “Ringrazio Giovanni Maglione e David Giubilato per avermi permesso di tornare a casa dopo tanti anni – commenta Sannazzaro – Venuta meno la possibilità di un campionato nazionale, insieme al mio staff composto da Zampella e Di Caprio, abbiamo deciso di percorrere altre strade. Da due settimane, - continua la nota - ormai, avevamo deciso di fare questo passo dopo essere venuti a conoscenza di tale novità, ma abbiamo continuato a lavorare insieme in questa fase di avvio della stagione per le tre formazioni nazionali”. Il responsabile del settore giovanile Giovanni Maglione commenta così la decisione: “Mister Sannazzaro era stato scelto per la nuova e stimolante avventura. Purtroppo l’Under 16 per quest’anno continuerà a disputare soltanto un campionato regionale. Giovanni Sannazzaro è stato raggiunto da proposte importanti da prime squadre ed è giusto che possa - continua la nota - mettersi in gioco in campionati maggiori. Lo ringraziamo per il grande lavoro svolto in queste settimane”.
Contestualmente la Casertana ha provveduto ad affidare l’Under 16 regionale a mister Grasso, messosi subito al lavoro per la programmazione della nuova stagione. "