SCUOLE CHIUSE. La decisione dei Sindaci del Vesuviano causa ALLERTA METEO






Articolo pubblicato il: 02/11/2021 22:58:51

Pubblichiamo quanto comunicato attraverso le pagine facebook personali e dei Comuni dai Sindaci dei Comuni del Vesuviano in merito alla decisione sull'apertura delle scuole causa l'allerta meteo. Di seguito l'elenco in continuo aggiornamento

Sindaco Carmine Esposito di S.Anastasia: "AVVISO ALLA CITTADINANZA - SCUOLE APERTE 03/11/2021 Cari concittadini e care concittadine, domani 03 novembre 2021 le scuole del territorio anastasiano resteranno APERTE. Il nucleo comunale della Protezione Civile è stato allertato e sarà attivo nelle ore in cui è stata dichiarata allerta meteo arancione. Per situazioni di emergenza è possibile chiamare i seguenti numeri: 347 848 9611 339 3243972 Inoltre vi invito a non considerare altre informazioni ed ordinanze che non vengono comunicate da questa pagina o che non sono presenti sul sito ufficiale del Comune di Sant’Anastasia. ATTENZIONE: sui social e su whatsapp sta girando un’ordinanza FAKE."

Torre Annunziata, Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano: "ALLERTA METEO “ARANCIONE”: MERCOLEDÌ 3 NOVEMBRE CHIUSE SCUOLE, CIMITERO E PARCHI CITTADINI In considerazione dell’avviso di allerta meteo “Arancione” emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania, valido dalle ore 8 di mercoledì 3 alle ore 8 di giovedì 4 novembre, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha disposto per la giornata di domani, mercoledì 3 novembre, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio, del cimitero, della Villa Comunale e di Villa del Parnaso. Di seguito il comunicato congiunto dei comuni di Torre Annunziata, Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano: In relazione al bollettino metereologico diramato dalla Protezione Civile regionale, e in base alle previsioni dell'Areonautica Militare, abbiamo verificato che domani, nell'area vesuviana, ci saranno temporali di grande entità accompagnati da violenti venti. Pertanto noi sindaci dei comuni di Torre Annunziata, Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano abbiamo deciso di tenere chiusi gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nella giornata di domani 3 novembre. Si confida in un miglioramento già nella giornata di domani, per evitare ulteriori disagi e tornare alla normalità."

Antonio Russo, Sindaco di San Gennaro Vesuviano: "Comunicato Cari concittadini , dopo una lunga ed attenta analisi delle previsioni meteorologiche diffuse dalla protezione civile regionale con la polizia municipale e la protezione civile locale, considerate anche le condizioni idrogeologiche del nostro territorio,vi comunico che domani 3/11/2021 tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado resteranno aperte al fine di consentire la necessaria partecipazione all’attività scolastica. Si invita comunque l’intera cittadinanza ad evitare inutili spostamenti in caso di eccessive precipitazioni e venti forti . Un caro saluto a tutti voi."

ruota il telefono per vedere bene