Scafati, cresce l'attesa per il "Premio Internazionale Giovanni Paolo II"






Articolo pubblicato il: 02/11/2016 19:33:05

Scafati (Sa). Cresce l’attesa per il “Premio Internazionale Giovanni Paolo II” giunto alla dodicesima edizione, organizzato dall’Associazione Socioculturale ad Indirizzo Artistico AGLAIA  presieduta dal Prof. Espedito DE MARINO.
L’evento, al margine delle manifestazioni per il Giubileo Straordinario della Misericordia, sarà celebrato sabato 5 novembre 2016, alle  ore 19,  nella Parrocchia di “San Vincenzo Ferreri” in via Aquino 25.
Nell’ edizione 2016 del Premio Internazionale Giovanni Paolo II, si celebra la “Misericordia di Dio” tema centrale dello straordinario Anno Santo Giubilare indetto da Sua Santità Papa Francesco.
L’edizione “giubilare” del premio celebra anche le figure di Santa Teresa di CALCUTTA (fondatrice della congregazione delle “Missionarie della carità” e premio Nobel per la Pace) e di Sant’Alfonso Maria FUSCO (fondatore dell’Ordine delle “Suore San Giovanni Battista” in Angri - SA) canonizzati in Città del Vaticano rispettivamente il 4 settembre e il 16 ottobre u.s., Santi emblemi della “Misericordia di Dio”. La manifestazione, presentata dal Prof. Espedito DE MARINO in collaborazione del Gen. B. (ris.) Francesco Lupo, sarà intervallata da brevi momenti musicali con l’esibizione di giovani musicisti.