Questo il comunicato diffuso dal Comune di Santa Maria Capua Vetere: "8 marzo. Il Teatro Garibaldi diventa cinema con la proiezione del film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”
Due proiezioni: mattina riservata agli studenti della città e pomeriggio ingresso libero per tutti i cittadini
In occasione - si legge - della Giornata Internazionale della Donna, il Teatro Garibaldi aprirà le sue porte come eccezionale sala cinematografica per la proiezione del film "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi.
L'iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Mirra, con l’Assessore alle Pari Opportunità Rosida Baia, “perché riteniamo - hanno dichiarato Mirra e Baia - che gli straordinari messaggi che emergono dalla sceneggiatura del film possano coniugarsi perfettamente ai nobili valori, ai principi e alla storia del riscatto e dell’emancipazione femminile. Questo evento - prosegue la nota - rappresenta un'opportunità per celebrare la Giornata Internazionale della Donna attraverso la magia del cinema. "C'è ancora domani" è un film che fotografa la condizione della donna nella società del dopoguerra e che ci spinge a riflettere sui traguardi raggiunti fino ai nostri giorni”.
Il film - continua - affronta temi universali come la resilienza, la forza interiore e la determinazione, che sono anche valori centrali nel percorso storico delle donne. La Giornata Internazionale della Donna è un'occasione per riconoscere e celebrare i successi delle donne, ma anche per riflettere sulle sfide che ancora devono essere affrontate nella lotta e nel rispetto dell'uguaglianza di genere.
Dettagli delle proiezioni:
L'ingresso pomeridiano è libero fino ad esaurimento posti, permettendo a tutti di partecipare a questa speciale iniziativa.
Vi aspettiamo per condividere insieme un’esperienza cinematografica unica e per celebrare la forza e la determinazione delle donne in questa giornata speciale".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!