SANTA MARIA CAPUA VETERE: NUOVO APPUNTAMENTO IN CITTA'! L'EVENTO...






Articolo pubblicato il: 17/12/2016 13:32:36

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Il ‘Natale in Città - SMCV’ si arricchisce grazie alle contaminazioni popolari del Sud Italia. Domenica 18 dicembre, dalle 18.00 alle 19.30, il Corso Garibaldi aprirà le porte ad un viaggio musicale che attraverso la tammorriata, le danze calabresi e la tarantella del Gargano arriverà- spiega la nota -  fino ai ritmi della pizzica salentina.

L’evento, che si inserisce nel cartellone promosso dall’amministrazione comunale e dal comitato presieduto dall’avvocato Gustavo Pugliese, è curato dall’Accademia Musicale ‘FortePiano’ di Anna Paola Zenari in collaborazione con il gruppo ‘Votavò’, nato dalla passione condivisa tra alcuni amici per la musica popolare. Ognuno di loro con precedenti e differenti percorsi musicali che fanno di ogni componente un musicista con una propria identità artistica, tutte- conclude la nota -  confluite in un’avventura folk che, da un lato, arricchisce e si cimenta in vari generi, dall’altro, permette di “contaminare” il genere con le proprie pregresse esperienze.  

Per il cartellone completo delle iniziative natalizie è possibile consultare la pagina Facebook della rassegna ‘Natale in Città - SMCV’"