Santa Maria Capua Vetere: Lamansarda presenta 'Foreign Bodies' al Club 33 Giri






Articolo pubblicato il: 11/04/2018 12:24:55

Santa Maria Capua Vetere (Ce). Sabato 14 aprile 2018, nuovo appuntamento musicale presso l'associazione culturale Club 33 Giri. Sul palco, alle ore 21.30, salirà la folk band Lamansarda che presenterà al pubblico i brani contenuti del disco d'esordio 'Foreign Bodies'

Lamansarda è il lavoro quotidiano dei fratelli Antonio (testi, voce, chitarra acustica, tastiere, harmonium) e Lorenza Acconcio (basso), di Fabrizio D’Andrea (chitarra elettrica e acustica) e Alessandro Bocchetti (batteria, percussioni).Il folk americano è il punto di partenza di una ricerca che ne asseconda lo slancio di fuga, in cui il fingerpicking accompagna chitarre fantasmatiche, trombe e clarinetto, per diventare semplicemente altro. L’estate del 2017 vede l’ingresso della band nel roster di I Make Records, nei cui studi è stato registrato 'Foreign Bodies', il loro disco d’esordio uscito lo scorso 22 marzo.

Foreign Bodies è un disco che solo una volta scelti i brani che ne avrebbero fatto parte si è rivelato tale. La trama di relazioni domestiche che la famiglia alimenta, manifeste o sotterranee, non viene dipanata ma cantata, seguendo con mano i suoi nodi e le sue tensioni, fin dove, talvolta, il filo si spezza. Le case, gli uffici, le aule di scuola: viviamo tutta una vita o parte di essa gli uni accanto agli altri, quasi mai per scelta, salvo poi scoprirci corpi estranei.