Santa Maria Capua Vetere: 'Bimbi sicuri’, c'è il seminario di prevenzione






Articolo pubblicato il: 12/05/2017 10:57:22

Di seguito la nota stampa del Comune di Santa Maria Capua Vetere: "Si svolgerà lunedì 15 maggio presso l’aula consiliare di Palazzo Lucarelli, dalle 16.00 alle 18.00, il seminario ‘Bimbi Sicuri’ promosso ed organizzato dalla ‘Salvamento Academy’. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito dell’evento ‘Maggio è il mese della prevenzione’ voluto dall’amministrazione comunale in sinergia con i vertici dell’Asl Caserta e delle direzioni sanitarie - spiega la nota - dell’ospedale Melorio e del Distretto 21, si pone l’obiettivo di affrontare e fornire informazioni utili circa la riduzione degli incidenti mortali in età pediatrica. Infatti i bambini, soprattutto nei loro primi anni di vita, risultano maggiormente esposti ad una serie di rischi rispetto ai quali è necessaria una campagna di sensibilizzazione, nei termini delle prevenzione degli stessi, che sarà rivolta ad insegnanti, maestre d’asilo, genitori, allenatori, nonni e a chiunque abbia in affidamento anche temporaneo dei bambini.

Durante il seminario saranno presenti gli istruttori nazionali della ’Salvamento Academy’ che mostreranno le principali - continua la nota -manovre di disostruzione da corpo estraneo ma forniranno anche utili informazioni circa la prevenzione di incidenti che si possono verificare in casa, in strada, in acqua, a tavola o durante il sonno.

Per l’occasione saranno inoltre rilasciati dal dottor Antonio Di Patria, istruttore nazionale della ‘Salvamento Academy’, attestati di partecipazione al seminario."