Santa Maria C.V. Stadio 'Piccirillo': la Giunta approva il progetto di restyling






Articolo pubblicato il: 21/09/2024 15:50:21

Qesto il comunicato stampa diffuso dal Comune di Santa Maria Capua Vetere:

"Stadio Piccirillo, la Giunta Mirra approva il progetto di restyling

Ieri abbiamo fatto un importante passo avanti per la ristrutturazione, riqualificazione e restyling dello stadio Piccirillo con l’approvazione da parte della Giunta Comunale su proposta del Sindaco e dell'assessore Di Nardo del progetto relativo al primo significativo - si legge nel comunicato - intervento riguardante il terreno di gioco e la tribuna ospiti, quest'ultima ad oggi in parte inutilizzabile.

 “I prossimi progetti riguarderanno l’illuminazione, la copertura dell'attuale tribuna e il rifacimento degli spogliatoi - ha dichiarato il Sindaco Mirra- Voglio ringraziare la famiglia De Felice, non solo per la passione ed il forte impegno economico di questi anni ma anche e, soprattutto, per la volontà di intervenire - si legge ancora - in modo significativo, in sinergia con  l’Amministrazione,  in un piano di investimenti sull’impianto che vedrà il Comune e la società Gladiator camminare sotto braccio e nella stessa direzione”.

“Alla fine di questo percorso - ha dichiarato l'assessore  Di Nardo - il nostro stadio sarà un gioiellino e sarà utilizzabile ben oltre le partite di campionato - prosegue il comunicato - nell’ambito della visione della nostra Amministrazione di mettere a disposizione dei giovani tanti impianti e palestre per fare sport". "Voglio ricordare ed evidenziare sul punto - ha concluso il Sindaco Mirra - i 5 milioni di finanziamenti per impianti e palestre e i 6 milioni per le piste ciclabili, tutti già ottenuti; altri investimenti, già avviati, ci saranno nell'area della piscina appena ne acquisiremo anche la formale titolarita'. Voglio ringraziare  l’Assessore allo Sport e Impianti Sportivi Francesco Di Nardo per l’ottimo lavoro che sta facendo - si legge ancora - e i consiglieri, vicini allo sport e con tanta passione, in particolare per il Gladiator. Con Giacomo avevamo detto che avremmo dato la giusta importanza al centenario e lo stiamo facendo. Forza Gladiator, sempre".