Santa Maria C.V.: Otto giovani inizia la loro esperienza in Comune. "Importante opportunità per una crescita professionale e di vita"






Articolo pubblicato il: 16/10/2017 18:12:48

Di seguito la nota stampa del comune di Santa Maria C.V.: "Sono otto i giovani che hanno iniziato, in questi giorni, la propria esperienza lavorativa presso il Comune di Santa Maria Capua Vetere grazie al nuovo progetto “Garanzia Giovani” dando così continuità al percorso avviato l’anno scorso dall’Ente di Palazzo Lucarelli e che, per lo stesso progetto, ha visto coinvolti altri 12 ragazzi. Svolgeranno il proprio tirocinio presso gli uffici Informatico, Tributi, Personale, Anagrafe, Legale e dello Stato Civile, e si aggiungono ai 26 ragazzi risultati idonei per il Servizio Civile Nazionale e che, dal prossimo mese di gennaio, saranno coinvolti nei tre progetti messi in campo dall’amministrazione comunale e che, anche questi, si sommano a quelli in fase di completamento entro il prossimo mese di dicembre. A breve sarà inoltre attivata la procedure per ulteriori 11 profili da inserire nel progetto “Garanzia Giovani”-

 

I ragazzi, insieme al responsabile del settore il dott. Roberto Pirro, hanno incontrato questa mattina il sindaco Antonio Mirra che ha riservato loro il tradizionale “benvenuto” oltre agli auguri per un’esperienza formativa ma anche di vita. “Garanzia Giovani e Servizio Civile Nazionale – ha dichiarato il sindaco Mirra – rappresentano delle opportunità molto importanti che, da un lato, permettono ai giovani di entrare in contatto diretto con le Istituzioni potendo fare un’esperienza lavorativa significativa e, dall’altro, consentono all’Ente di avvalersi dell’energia e delle idee di tanti ragazzi pieni di entusiasmo”."