Santa Maria C.V. "In preda all'ira segue la sua ex in caserma e tenta di aggredirla". Un uomo nei guai






Articolo pubblicato il: 19/04/2025 15:55:52

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabineri:

"SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE). IN PREDA ALL’IRA SEGUE LA SUA EX IN CASERMA E TENTA DI AGGREDIRLA. (...) ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Il (...), ritenuto responsabile di reiterati maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, è stato arrestato nel corso della notte dai carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere. Poco prima delle 22.00 di ieri una giovane donna, in forte stato di agitazione, ha bussato citofono della Stazione Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, nel casertano - si legge nel comunicato - chiedendo aiuto poiché il suo ex compagno, in preda all’ira, la stava seguendo per farle del male.

Il militare di servizio, subito accorso nel cortile, si è accorto che la stessa stava discutendo animatamente con un uomo che profferiva, nei suoi confronti, continue frasi oltraggiose e minacce di morte. Proprio mentre - si legge ancora - quest’ultimo stava per afferrarla violentemente per un braccio, con lo scopo di allontanarla dalla caserma, sono sopraggiunti altri due carabinieri che lo hanno bloccato e condotto all’interno. Il pianto liberatorio e il breve sospiro di sollievo per lo scampato pericolo non hanno però contribuito a far calmare la donna, visibilmente scossa e preoccupata - prosegue il comunicato - per quanto accaduto.

Accompagnata in ambiente protetto presso l’ufficio del comandante della Stazione, solo con l’ausilio di un carabiniere donna, presente in caserma, è stato possibile tranquillizzarla. La stessa, esausta dai comportamenti violenti dell’uomo, ha voluto subito formalizzare nei suoi confronti una denuncia querela, specificando che il suo ex - si legge ancora - non riusciva ad accettare la fine della loro relazione e che (...) la minacciava continuamente di morte, insultandola e provocando in lei un perdurante stato di ansia e paura per la propria incolumità. A seguito della denuncia il (...)  è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere".