Santa Maria C.V. Consumi idrici: dal 25 novembre la lettura dei contatori






Articolo pubblicato il: 13/11/2024 16:37:02

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Città di Santa Maria Capua Vetere:
 
"Avviso alla cittadinanza. Lettura dei contatori idrici 2024 Al fine di consentire la ricognizione periodica del servizio idrico nonché l’esatta determinazione dei consumi idrici relativi all’anno 2024, si avverte la cittadinanza che il giorno 25 novembre inizieranno le attività di misura dei contatori del servizio idrico da parte della Aerarium Srl attraverso personale qualificato e munito di tesserino di riconoscimento. A tal riguardo, si invitano gli utenti ad effettuare - si legge nel post - entro il 23 novembre, l’autolettura dei misuratori di utenza mediante una delle seguenti modalità: con WhatsApp al numero 3533974223, riportando il cognome, nome e data di nascita del titolare del contratto, la matricola del misuratore - si legge ancora - la lettura espressa in metri cubi ed una foto leggibile del contatore in allegato; all’indirizzo email: [email protected] - riportando il cognome, nome e data di nascita del titolare del contratto, la matricola del misuratore, la lettura espressa in metri cubi ed una foto leggibile del contatore in allegato.
 
La lettura dei misuratori sarà effettuata dalle ore 08.00 alle ore 19.00, mediante personale autorizzato e munito di apposito tesserino di riconoscimento, da esibire, a richiesta, insieme ad un documento ufficiale di identità. Il personale provvederà - prosegue il post - ove possibile, anche al rilievo fotografico del misuratore che sarà disponibile (decorsi 60 giorni dalla rilevazione), presso gli uffici del Comune. In caso di misuratore non accessibile, sarà rilasciato un modulo di auto-lettura del consumo che l’utente medesimo provvederà a compilare e a riconsegnare presso gli uffici del Comune. Nel caso in cui l’utente non consegni il modulo di auto-lettura, nella prossima fattura verrà addebitato - si legge ancora - un consumo presuntivo, determinato dalla storia dei consumi in possesso presso l’Ufficio o il quantitativo minimo di acqua vitale necessario al soddisfacimento dei bisogni essenziali, di cui al D.P.C.M. 13 ottobre 2016.
 
 
Nei casi di misuratore non funzionante, il consumo sarà determinato sulla base della media dei consumi del biennio precedente, fermo restando che l’utente è tenuto, nel termine di 15 giorni, a richiedere la sostituzione del misuratore. Si confida in una fattiva collaborazione degli utenti nel facilitare l’accesso del personale addetto nei luoghi di ubicazione dei misuratori, nel comune interesse del migliore svolgimento del servizio. Si ribadisce - si legge ancora - infine, che l’unica ditta autorizzata da questo comune alla rilevazione delle utenze è esclusivamente quella sopracitata e che il personale addetto alle letture non può effettuare incassi di fatture o di altre prestazioni".