Santa Maria a Vico. "Il Comune rinnova il servizio "Nonni Vigili" per l'anno scolastico 2024/2025"






Articolo pubblicato il: 21/07/2024 10:45:32

Questo il comunicato diffuso dal Comune di Santa Maria a Vico: "Il Comune di Santa Maria a Vico rinnova il servizio “Nonni Vigili” per l'anno scolastico 2024/2025, offrendo ai cittadini anziani residenti l'opportunità di vigilare all'entrata e all'uscita degli alunni delle scuole dell'obbligo e nelle piazze del paese.

Servizio volontario e gratuito

Sette anziani saranno selezionati per questo incarico esclusivamente volontario e gratuito e parteciperanno a un breve corso di formazione presso il Comando di Polizia Municipale. Il servizio prevede un impegno massimo di 4 ore giornaliere con la possibilità di ricevere un rimborso spese o un compenso forfettario giornaliero.

Requisiti per la candidatura

• Avere un'età compresa tra i 60 e 78 anni

• Essere residenti a Santa Maria a Vico

• Possedere idoneità psico-fisica specifica certificata

• Godere dei diritti civili e politici e non avere condanne.

Presentazione della domanda

Le domande devono essere presentate entro il 5 agosto 2024, seguendo le indicazioni riportate nel bando ufficiale disponibile sul sito del Comune e presso il Comando di Polizia Municipale.

Link : https://www.comune.santa-maria-a-vico.ce.it/.../avviso.../

Per ulteriori informazioni e dettagli sul bando, si prega di visitare il sito ufficiale del Comune o contattare il Comando di Polizia Municipale. Responsabile del procedimento è l’istruttore di Vigilanza, Lgt. PISCITELLI Antonio al quale possono essere richieste notizie e /o chiarimenti nell’orario di Ufficio al numero telefonico 0823/808313.

"Siamo entusiasti di rinnovare il servizio Nonni Vigili, un'iniziativa che rafforza il senso di comunità e sicurezza nel nostro paese. La partecipazione dei nostri anziani è fondamentale per garantire un ambiente sereno e protetto per i nostri ragazzi. Ringraziamo di cuore tutti i volontari che offriranno il loro tempo e la loro esperienza per il bene comune", hanno dichiarato l'Assessore alla P.M. ing. Carmine De Lucia e il Sindaco Andrea Pirozzi".