Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Commune di Santa Maria a Vico - Ufficio Comunicazione:
"Inaugurazione della nuova area rigenerata nel centro cittadino di Santa Maria a Vico
L’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico è lieta di invitare tutti i cittadini all’inaugurazione dell'area rigenerata del centro cittadino, che si terrà sabato 26 ottobre alle ore 16.00 nel parcheggio di Via San Gaetano. La riqualificazione interessa l’area di sosta di Via San Gaetano, dove è stata effettuata la riqualificazione del parcheggio realizzando una pavimentazione - si legge nel post - drenante insieme all’inerbimento degli stalli; Via Erminia Iadaresta; Via Martiri; la realizzazione di una nuova area di sosta adiacente a Piazza Falcone e Borsellino con realizzazione di nuove aiuole; Via Nicola Valletta con la realizzazione di nuovi stalli per la sosta di auto e la piantumazione di nuove aiuole - si legge ancora - e Via Ferdinando I d’Aragona.
Tale Riqualificazione é stata resa possibile tramite fondi di rigenerazione urbana per la riduzione della marginalizzazione del degrado sociale e miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. Questo è il terzo dei quattro progetti di riqualificazione pianificati dalla nostra Amministrazione e si inserisce in un ampio piano di lavori pubblici - si legge ancora - volti al miglioramento della viabilità, vivibilità e decoro, prestando particolare attenzione alle aree a verde pubblico, tale da rendere anche i parcheggi piccole oasi di verde cittadino.
Il Sindaco Andrea Pirozzi ha dichiarato: “Dopo la rigenerata Via dell'Agricoltura siamo pronti a consegnare alla cittadinanza una nuova area rigenerata della nostra cittadina. Stiamo dando vita ad un nuovo modo di concepire gli spazi pubblici, dando priorità al verde, per rendere ancor più vivibile - conclude il post - accogliente e sostenibile una delle aree più transitate della nostra cittadina”.