SANT'ARPINO (CE). Il giornalista ANTONIO LUBRANO cittadino onorario






Articolo pubblicato il: 25/01/2018 09:41:22

Questo il comunicato giunto in redazione. 

"Ad Antonio Lubrano, tra i più apprezzati e popolari giornalisti italiani, sarà conferita la “Cittadinanza Onoraria di Sant’Arpino”. La cerimonia si terrà sabato prossimo, a partire dalle ore 10:00, nell’ambito di una seduta straordinaria e aperta del Consiglio Comunale della cittadina atellana.

Antonio Lubrano – spiegano il sindaco Giuseppe Dell’Aversana e il presidente del consiglio comunale Ivana Tinto, promotori dell’iniziativa - da qualche anno è legato a doppio filo alla Comunità di Sant’Arpino grazie a PulciNellaMente e al suo direttore Elpidio Iorio. Giunto, infatti, per la prima volta a Sant’Arpino nel 2012 per essere premiato nel corso della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola, da allora collabora ininterrottamente e fattivamente per la buona riuscita dell’evento più importante della nostra Comunità. Con il suo proverbiale entusiasmo ha fortemente contribuito alla crescita di PulciNellaMente e di conseguenza allo sviluppo e al progresso di Sant’Arpino che è diventata una Comunità di riferimento nel campo delle iniziative culturali che contribuiscono a migliorare la qualità della vita e della convivenza sociale. Un riconoscimento, dunque, più che doveroso per Lubrano esprimendo in tal modo anche la nostra profonda gratitudine.

Nella Sala Consiliare di Via Mormile - si legge nel comunicato -  per l’evento si raduneranno uomini di cultura e giornalisti, tra cui Ermanno Corsi già presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e conduttore del Tg3 Campania. Numerosa anche la rappresentanza delle scuole con gli allievi dell’Istituto Comprensivo “Rocco – Cav. Cinquegrana” e del Liceo Scientifico “F. Siani”, con i rispettivi dirigenti scolastici Maria Debora Belardo e Rosaria Barone. Previsti anche degli intermezzi musicali a cura della Scuola “Atellanae Music Experience”  

 

Antonio Lubrano ha fatto la storia della televisione italiana con programmi indimenticabili quali Diogene Mi manda Lubrano; vanta un curriculum di assoluto prestigio: ha l a v o r a t o per diversi quotidiani e settimanali come Il GiornaleIl Giornale d’ItaliaOggi,Radiocorriere TVTV Sorrisi e Canzoni. In televisione ha curato la rubrica del Tg2 intitolata Diogene. Ha condotto per diversi anni la storica trasmissione di Rai 3 Mi manda Lubrano, cambiata poi in Mi manda Raitre, dedicata a truffe e raggiri di cui alcuni cittadini italiani sono stati oggetto. E’ stato tra gli autori e presentatori di Mattina in famiglia, trasmesso su Rai 2. Per Rai Uno ha condotto il programma di musica lirica All’Opera. Successivamente ha curato la rubrica I nostri diritti, nell’ambito della trasmissione mattutinaInsieme sul Due, in onda su Rai 2.  Ha pubblicato diversi libri che hanno riscosso un grande successo tra i lettori."

 

(foto wikipedia)