Sanremo 2018. La gara della 68esima edizione inzia stasera con le prime quattro delle otto nuove proposte in gara. Sul palco saliranno: Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli.
Qualche informazione sui giovani artisti che saliranno sul palco:
Lorenzo Baglioni in gara con il brano 'Il Congiuntivo'. E' un attore, autore e comico fiorentino. Dopo essersi laureato in matematica all'Università degli Studi di Firenze e aver insegnato per alcuni anni nelle scuole superiori, nel 2012 decide di dedicarsi a tempo pieno al mondo del teatro e dello spettacolo. Ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che il motivo per cui ha scritto questa canzone è far capire quanto la grammatica sia sexy. (Pagina ufficiale facebook Lorenzo Baglioni)
Giulia Casieri in gara con il brano 'Come stai'. Nata a Sesto San Giovanni (Milano), 22 anni. Il brano è autobiografico e racconta un momento difficile della sua vita.
Mirkoeilcane in gara con il brano 'Stiamo tutti bene'. Cantautore romano, vincitore di Musicultura 2017. I temi sociali sono al centro della musica. Il brano sanremese è una riflessione sulla tragedia dei migranti vista dagli occhi di un bambino. (Pagina ufficiale facebook Mirkoelicane)
Alice Caioli con il brano 'Specchi Rotti'. Cantante messinese. Ha vinto Area Sanremo e si è guadagnata così il posto sul palco dell'Ariston. Il brano parla di lei e del proprio vissuto in relazione al mancato rapporto con il padre. (Pagina Ufficiale Facebook Alice Caioli)
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!