Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di San Nicola la Strada: "L’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, guidata dal Sindaco Vito Marotta, è lieta di annunciare il programma degli eventi natalizi 2024-2025, curato e coordinato dall’Assessore alla Cultura Alessia Tiscione con l’Assessore alla Scuola ed al Commercio - si legge nel comunicato - Maria Natale e dalla Consigliera Comunale delegata al Turismo ed al Marketing territoriale Giovanna Campanile.
Un calendario pensato per celebrare le festività con momenti di gioia, tradizione e comunità. Dal 4 dicembre al 6 gennaio, la città sarà animata da appuntamenti imperdibili che uniranno cultura, intrattenimento e spiritualità. Un programma per tutti
Martedì 4 Dicembre, ore 17:30 – Piazza Municipio Le festività si apriranno con l’accensione delle luci e dell’albero di Natale, un momento simbolico che trasformerà San Nicola la Strada - si legge ancora - in una città illuminata dalla magia del Natale. L’evento vedrà la partecipazione delle scuole cittadine, per un coinvolgimento diretto dei più giovani.
5 Dicembre, ore 17:45 – Largo Rotonda lato Chiesa La tradizione rivive con l’accensione del fuoco, un evento suggestivo che vedrà l’ASD Podistica e l’ASD Ciclistica San Nicola la Strada illuminare con fiaccole le strade della città. La fiaccolata si concluderà in Piazza Parrocchia alle ore 18:30 con l’accensione di un secondo - si legge ancora - fuoco davanti alla Chiesa Santa Maria degli Angeli. Questo appuntamento, parte della tradizione ‘A Lummenera e Santu Nicola, è realizzato in collaborazione con Pro Loco, Gli Accollatori, l’Associazione Il Filo di Arianna e altre realtà locali.
6 Dicembre, ore 18:30 – Chiesa Santa Maria degli Angeli In onore del Santo Patrono, si terrà la Santa Messa celebrata dal Vescovo Mons. Pietro Lagnese, un momento di riflessione e spiritualità che unisce la comunità.
15 Dicembre, dalle 10:00 alle 13:00 – Piazza Parrocchia Per la gioia dei più piccoli - prosegue il comunicato - torna il trenino natalizio che porterà bambini e famiglie alla scoperta dei luoghi storici e culturali della città.
20 Dicembre, ore 17:30 – Salone Borbonico La tradizione musicale napoletana sarà protagonista della X Edizione del Concerto “Scala napoletana”, organizzato dall’Associazione Cultura Viva. Un omaggio alla poesia e alla canzone napoletana, per un Natale all’insegna della cultura.
21 Dicembre, ore 18:00 – Salone Borbonico La musica torna a essere protagonista con il Concerto di Natale della Yamaha Music School, un evento realizzato in collaborazione con la Pro Loco.
24 Dicembre, dalle ore 10:00 alle 13:00 – Zona Michitto – Villa Comunale “Tina Anselmi” La vigilia di Natale si anima con il Villaggio di Babbo Natale, un appuntamento dedicato ai più piccoli, con giochi e animazioni che renderanno - si legge ancora - speciale l’attesa del giorno più magico dell’anno.
6 Gennaio, dalle ore 10:00 alle 13:00 – Piazza Parrocchia e Largo Rotonda Il periodo natalizio si chiude in bellezza con la Festa della Befana, durante la quale saranno distribuite calze ai bambini - prosegue il comunicato - nelle due piazze principali della città
6 Gennaio, ore 17:30 – Salone Borbonico La giornata si concluderà con una tombolata e la premiazione del Concorso “Presepe in Casa”, un momento di divertimento e condivisione realizzato in collaborazione con la Pro Loco.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e i visitatori a partecipare agli eventi per vivere insieme la magia del Natale, un’occasione per celebrare i valori di comunità, tradizione e solidarietà che rendono San Nicola la Strada unica nel suo genere".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!