San Nicola la Strada. Programma e informazioni utili per Ognissanti e commemorazione dei defunti






Articolo pubblicato il: 25/10/2024 11:18:51

Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di San Nicola la Strada:

"Ognissanti e commemorazione defunti: programma e informazioni utili

Servizio di trasporto e assistenza ai cittadini non deambulanti. Come per gli anni precedenti, anche quest’anno sarà attivo un apposito servizio rivolto ad anziani, disabili e persone con difficoltà motorie. L’Associazione “Il Girasole onlus” effettuerà, l’1 e il 2 Novembre, a titolo gratuito, il servizio di trasporto dei cittadini non deambulanti - si legge nel comunicato - dall’abitazione del richiedente al Cimitero e viceversa, con pulmino idoneo al trasporto di disabili.

All’interno della struttura cimiteriale i visitatori troverannopoi, a partire dal giorno 28 Ottobre, l’accoglienza dei volontari del Nucleo di Protezione Civile, muniti di sedie a rotelle e dislocati - si legge ancora - all’ingresso e nei punti strategici.L’area sarà presidiata anche dall’Associazione Operatori Volontari Forze di Polizia.

Calendario celebrazioni civili e religiose al Civico Cimitero

Giovedì 31 Ottobre ore 20:00 Veglia di Preghiera

Venerdì 1 Novembre ore 10:00 Cerimonia commemorativa in ricordo degli ex Sindaci della città: deposizione di fiori sulle loro sepolture

Venerdì 1 Novembre ore 15:30 S. Messa 

Sabato 2 Novembre ore 11.00 S. Messa

Giovedì7 Novembre ore 15:30 S. Messa (Ottava dei defunti)

 Bus gratuito per i collegamenti con il Cimitero Il servizio sarà operativo dalle ore 8:00alleore17:00dei giorni 1 e 2 Novembre.

Il percorso seguito è il seguente: partenza da via Appia, via Leonardo da Vinci, via IV Novembre, via Santa Croce, piazza Municipio, via Alcide De Gasperi, Galoppatoio ovest, via Cairoli - si legge ancora - via Milano, viale Italia, Largo Rotonda, via XX Settembre, piazza Municipio, piazza Parrocchia, via Appia Cimitero e viceversa. Le spese per il pagamento del pullman saranno a carico degli Assessori comunali, del Presidente del Consiglio e del Sindaco.

"L'amministrazione augura a tutti i cittadini di trascorrere in serenità questa importante ricorrenza religiosa e civile".