Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"Urge proseguire il lavoro per realizzare un capillare ed efficace sistema di Raccolta Differenziata provando a sviluppare un progetto integrato al fine di massimizzare i recuperi di materiale e di minimizzare l’impatto ambientale negativo comunque presente in ogni metodologia e tecnologia di smaltimento.
Ecco perché l’Amministrazione Comunale, dopo le molteplici iniziative assunte in merito su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente, tra cui modifiche al calendario del Porta a Porta potenziando la raccolta del vetro, della carta e del cartone tutte le settimane, intensificazione dei controlli del territorio, apertura dell’Ecosportello in via Diaz, messa in funzione dell’Ecomobile in zona Cimitero, istituzione della Casa dell’Acqua, è pronta - spiega la nota - finalmente ad aprire agli utenti il Centro di Raccolta Comunale in via Grotta/zona Cimitero.
L’obiettivo è di migliorare la percentuale di Raccolta Differenziata mediante la pesatura del rifiuto ed il salvataggio dei dati relativi al conferimento con lo scopo di premiare i cittadini virtuosi.
Con soddisfazione, l’Amministrazione Comunale invita quindi la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione del Centro di Raccolta Comunale fissata per SABATO 26 MAGGIO ALLE ORE 10.30 IN VIA GROTTA/ZONA CIMITERO.
L’occasione sarà utile anche per promuovere il nuovo calendario del Porta a Porta che prevede, a partire dal 4 Giugno, il conferimento del “Secco – Indifferenziato” esclusivamente il giovedì sera, intensificando il conferimento della “Plastica - Metalli” anche al lunedì sera".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!