SAN NICOLA LA STRADA. Il bilancio dei danni a pochi giorni dal tornado. Sindaco Marotta: "è stata la settimana più difficile degli ultimi anni"






Articolo pubblicato il: 16/03/2018 12:00:08

E' ancora ferito il Comune di San Nicola dopo il tornado che ha investito una parte della città lunedì sera.

E dopo ore difficili è tornato a parlare il Sindaco Vito Marotta.

Questo quanto pubblicato sulla sua bacheca fb

"Sta per concludersi una settimana difficile per la nostra Città, forse la più complessa degli ultimi anni.
Il quartiere Speranzas e la più ampia area del viale Carloo III in ginocchio a causa di un evento atmosferico imprevedibile.

Ho letto da qualche parte ed ho condiviso la necessità di non pubblicare esclusivamente foto e video dei danni, bensì di valorizzare i segnali di ripresa e di ripartenza.

Ecco perché solo oggi, scrivo in proposito, postando la foto della rimozione di questi pannelli di copertura che tanti problemi hanno causato al plesso scolastico che ho frequentato da bambino e al Condominio limitrofo.

Un segnale importante, unito alle indispensabili ordinanze tese a ripristinare lo stato dei luoghi ed alla Delibera, prontamente approvata in Giunta, di richiesta di dichiarazione dello stato di calamità naturale che auspichiamo venga accolta.
Siamo al lavoro anche per questo, in collaborazione con i Sindaci degli altri Comuni colpiti!

Abbiamo, in ogni caso, trovato altre aule e così evitato agli alunni il disagio dei doppi turni, a partire dal prossimo lunedì.

L’intera Comunità sannicolese si è sentita colpita, esprimendo segnali di vicinanza alle famiglie e ai commercianti in difficoltà.
Un cuore grande lo hanno dimostrato gli agenti di Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, l’Ufficio Tecnico Comunale, gli straordinari Volontari della Protezione Civile ed anche l’Associazione Carabinieri.
Meritano il ringraziamento mio e di tutti i sannicolesi per il lavoro fatto e che stanno ancora adesso portando avanti con dedizione e passione"

(ruota il cellulare per guardare la foto)