Questo il comunicato giunto in redazione.
"L'Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, come ogni anno, intende celebrare la Giornata della Shoah, per commemorare, con gli studenti delle scuole del territorio, le vittime dell'olocausto.
Per sensibilizzare ulteriormente gli studenti sannicolesi - si legge nel comunicato - sull’importanza della giornata che ricorda il giorno del 27 gennaio del 1945, quando le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz, sono state organizzate, a cura dell’assessore Maria Natale, visite istruttive presso la Sinagoga di Napoli sita nel quartiere Chiaia presso il Palazzo Sessa di via Cappella Vecchia n. 31.
La prima visita è prevista lunedì 15 gennaio e vi prenderanno parte gli alunni dell’istituto Comprensivo Mazzini, la partenza è programmata per le ore 8.30 da Largo Rotonda.
La seconda visita si terrà mercoledì 17 gennaio e sarà riservata agli alunni dell’istituto Comprensivo De Filippo, la partenza è prevista alle ore 8.30 da via Ungaretti.
La terza visita - conclude la nota - prevista per venerdì 19 gennaio, interesserà gli studenti della sede distaccata del Liceo Diaz, che partiranno alle ore 8.30 da piazza Municipio."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!