San Nicola. Finanziamento di 2,5 milioni di euro per la messa in sicurezza del territorio: gli interventi previsti






Articolo pubblicato il: 19/10/2024 12:31:21

Questo il post Facebook del Sindaco di San Nicola La Strada Vito Marotta: "MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO: RIPRISTINO INNESTI FOGNARI ED IDRICI E MESSA IN SICUREZZA STRADALE AL FINE DI FRONTEGGIARE IL RISCHIO IDROGEOLOGICO.

OTTENUTO FINANZIAMENTO DI € 2.500.000,00

Nell’ultima seduta di giunta abbiamo approvato il progetto esecutivo con il quale si intendono eliminare i fenomeni di allagamento che affliggono alcune strade cittadine.

I tratti territoriali, che allo stato attuale, presentano un’elevata vulnerabilità dovuta sia dalle azioni antropiche e sia dagli eventi naturali calamitosi a causa dei rilevanti ed intensi eventi atmosferici, sono:
1 – Via Appia;
2 – Nodo Via Appia – Viale Paul Harris;
3 – Nodo Via Appia – Via Le Taglie;
4 – Via Appia – Via Cimitero;
5 – Via Bronzetti – Via Gentile;
6 – Via Donizetti;
7 – Via Marconi;
8 – Via Patturelli;
9 – Vicolo Vanvitelli

Gli interventi previsti nel progetto sono volti al miglioramento del sistema di drenaggio urbano, nonché al rifacimento delle condutture idriche, che ad oggi si presentano inadeguati e sottodimensionati.

Grazie al finanziamento si procederà anche con il rifacimento e la riconfigurazione della sede stradale dei relativi tratti con conseguente miglioramento delle condizioni di viabilità urbana.

Entro il mese di dicembre dovranno essere appaltati i lavori.