Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno: "Sarà un settembre all'insegna dei grandi eventi quello nella nostra città.
Oltre al Premio Massimo Troisi, prenderà il via, sabato 16 "Ethnos Festival", il più grande evento dedicato - si legge da fb - alla musica e alla cultura dei popoli del Mediterraneo.
San Giorgio a Cremano ancora una volta é protagonista assoluta, in quanto capofila del progetto che quest'anno coinvolge anche i comuni di Massa Lubrense, Bacoli,
Somma Vesuviana e Casandrino.
Il magico festival che racchiude in sé non solo concerti ma anche stages di danza popolare e convegni a tema, tutti gratuiti, aprirà in grande stile proprio a San Giorgio a Cremano il 16 settembre con il concerto evento di Lura, straordinaria e pluripremiata artista proveniente - si legge da fb - da Capo Verde.
(Il resto del programma nel manifesto allegato).
Ethos Festival, diretto da Gigi Di Luca, rappresenta ormai un classico dell’integrazione culturale nei nostri territori con concerti gratuiti, canti e danze. Un'immersione nella cultura degli altri popoli celebrata attraverso le loro radici e loro arte e presentata al pubblico con armonia e bellezza.
E' una rassegna che ancora una volta pone San Giorgio a Cremano tra le città più impegnate sul piano della qualità artistica e nell'ambito della valorizzazione dei diritti di cui questa amministrazione si è sempre occupata".
Il festival, giunto alla sua XXII edizione rientra tra gli eventi di rilevanza internazionale finanziati - si legge da fb - dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014/2020.".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!